Vergognoso e inqualificabile Alvino: il Sassuolo fa il suo dovere, lui si sfoga in diretta TV

Ci sono dei confini che i giornalisti tifosi non dovrebbero mai superare, indipendentemente dai colori che si sostengono, ma il video che abbiamo selezionato per voi oggi ci dimostra ancora una volta che Alvino non conosce limiti quando entra in clima partita, oppure quando nei suoi discorsi viene coinvolta la Juventus. Dopo essere stato allontanato da Sky come commentatore fazioso del suo Napoli a causa di un attacco gravissimo nei confronti di un tifoso juventino da parte sua in una trasmissione locale, il giornalista si è lasciato andare dopo il match di Serie A sul campo del Sassuolo.

La sua delusione dopo un pareggio inaspettato è da un lato incomprensibile, in quanto lo stop sul campo dei neroverdi potrebbe incidere tantissimo nella lotta scudetto contro la Juventus, ma allo stesso tempo, come riportato nel titolo del nostro articolo, è vergognoso e inqualificabile che un giornalista si sfoghi contro una squadra (in questo caso il Sassuolo) per aver dato il massimo e per aver ottenuto un punto insperato. In particolare, Alvino ha accusato questa squadra di essere serva della Juventus.

Come se la compagine emiliana avesse necessità di “ordini dall’alto” per ottenere punti pesantissimi, nonostante si trovasse pienamente coinvolta nella lotta per non retrocedere. Insomma, se da un lato il discorso di Alvino fa acqua da tutte le parti, allo stesso tempo è proprio lui ad andare oltre ogni discorso di etica sportiva, lasciando intendere che il Sassuolo avrebbe dovuto lasciare pista libera al suo Napoli.

E alle accuse sul fatto che Berardi e compagni non ci abbiano messo lo stesso impegno contro la Juventus, sarebbe interessante replicare ad Alvino chiedendogli invece dell’impegno delle cosiddette piccole quando è stato il Napoli a passeggiare contro di loro. Insomma, come si potrà percepire dal nostro video di oggi, le assurdità di Alvino stavolta hanno toccato picchi insperati.