20 anni dopo Ronaldo-Iuliano parla finalmente Ceccarini: interisti distrutti su Premium

Si discuterà a lungo in questi giorni della recentissima intervista rilasciata da Ceccarini, l’ormai famosissimo arbitro che diresse lo storico Juventus-Inter del 1998 che a conti fatti consegnò lo Scudetto alla compagine bianconera, considerando il fatto che nel video estratto da Mediaset Premium possiamo trovare moltissimi spunti d’interesse. L’ex arbitro a mente fredda ha voluto dire una volta per tutte cosa pensa a distanza di 20 anni del contatto tra Ronaldo e Iuliano che ancora oggi divide i sostenitori delle due squadre.

In tanti tra i sostenitori nerazzurri evidentemente si sarebbero aspettati un passo indietro ed un mea culpa da parte dello stesso Ceccarini. Del resto, 20 anni dopo se si trattasse di un chiaro errore il diretto interessato probabilmente non avrebbe alcun interesse nel volersi difendere a prescindere. E invece le cose sono andate diversamente, perché tra lo stupore generale del popolo del web possiamo osservare che Ceccarini addirittura si dica pentito di non aver fischiato un calcio di punizione a favore dei bianconeri.

Dopo tutti questi anni, infatti, a suo modo di vedere è stato Ronaldo ad andare incontro a Iuliano, senza dimenticare che il telecronista di allora per Tele+, coadiuvato da un ex arbitro, affermò in diretta TV che non ci fossero gli estremi per il calcio di rigore. Insomma, con il contributo di oggi è serio il rischio di veder minate le certezze di tantissimi sostenitori dell’Inter, visti i pianti che ancora oggi si susseguono sui social per quell’episodio.

Ecco pertanto il video che ci mostra più nel dettaglio l’intervista che Ceccarini in queste ore ha rilasciato a Mediaset Premium, tornando per la prima volta pubblicamente sulla sfida tra Juventus ed Inter del 1998 e dando un colpo mortale ai sostenitori nerazzurri che ancora oggi invocano a gran voce il calcio di rigore per il contatto in area tra Iuliano e Ronaldo come potrete percepire dalle immagini.