
La Juventus è tornata in vantaggio pochi minuti fa sul campo del Benevento, come potrete notare anche dal video che stiamo per mostrarvi. Il gol è stato realizzato da Dybala dopo un evidente fallo ai danni di Pjanic che in un primo momento non era stato sanzionato dall’arbitro Pasqua. Poi l’intervento del VAR, che in stagione ha dato vita a diversi torti arbitrali nei confronti della squadra bianconera, e la relativa decisione di concedere la massima punizione alla squadra di Allegri. La sensazione è che ci saranno ancora polemiche nei prossimi giorni.
Da sottolineare che, in presa diretta, su Sky Marchegiani ha dichiarato subito che si trattasse di calcio di rigore, nonostante la prima impressione del direttore di gara fosse di natura differente. Insomma, le solite polemiche per giustificare qualcosa a favore della Juventus, anche quando l’evidenza dei fatti dà ragione alla squadra bianconera. Insomma, come sempre c’è una grandissima caciara attorno alle decisioni degli arbitri, nonostante alcuni giornalisti imparziali siano pronti ad evidenziare la correttezza di determinate decisioni.
Del resto anche a noi l’intervento su Pjanic è apparso subito falloso. Il centrocampista bosniaco ha ricevuto palla in area di rigore e, dopo un bel gioco di prestigio, si è ritrovato da solo davanti al portiere. In sostanza, l’ex Roma non aveva alcun motivo per cadere a terra senza un intervento deciso da parte del difensore del Benevento, ma nemmeno questo dato sta placando le polemiche sui social da parte di coloro che sono sempre pronti a criticare la Juventus.
A questo punto vi rimandiamo direttamente al video che ci mostra quanto avvenuto pochi minuti fa a Benevento, in occasione dell’anticipo di Serie A, con la Juventus che è tornata in vantaggio sul campo dei giallorossi proprio quando il match stava iniziando ad essere un pochino complicato per i campioni d’Italia.