
Emergono importanti dettagli in questi minuti per quanto concerne il tanto discusso calcio di rigore che a conti fatti ha consentito alla Juventus di conquistare l’intera posta in palio contro il Benevento in occasione dell’anticipo di Serie A, considerando le informazioni ed il video giunti da Mediaset Premium poco fa. L’ex arbitro De Marco ha infatti esaminato più da vicino l’intervento che ha indotto Pasqua a decretare la massima punizione a favore della compagine bianconera, mettendo la parola fine alle polemiche che hanno preso piede in questi minuti.
Andando più nello specifico, De Marco ha sottolineato che il contatto vero e proprio nei confronti di Higuain c’è stato sul piede e non sulla gamba, contrariamente a quanto alcune pagine soprattutto napoletane stanno evidenziando proprio ora per evidenziare il fatto che la Juventus avrebbe goduto di un favore arbitrale. Insomma, la questione come sempre va analizzata in modo approfondito, ma soprattutto richiede la consultazione di una fonte neutrale per farsi un’idea chiara su quello che è avvenuto poco fa al Vigorito.
Certo, la Juventus non ha certo disputato la sua miglior partita, soprattutto da un punto di vista difensivo se pensiamo ai due gol concessi e a qualche occasione di troppo per la compagine campana, ma da qui a dire che i campioni d’Italia abbiano rubato sul campo del Benevento ce ne passa. Giusto dunque riportare un contributo ufficiale per mettere a tacere ancora una volta tutte le discussioni che si concentrano sulla Juventus.
Andiamo a consultare a questo punto il video riguardante la moviola dell’anticipo di Serie A tra Benevento e Juventus, grazie al contributo a dir poco importante dei colleghi di Mediaset Premium, soprattutto in riferimento all’episodio del calcio di rigore con cui i bianconeri hanno trovato la rete del 2-3 indispensabile per ottenere 3 punti importantissimi nella lotta Scudetto con il Napoli.