Da non credere: Oddo vuole regalare la partita al Napoli, nessuno si indigna

Oddo
Oddo

Si fa davvero fatica a comprendere il motivo per il quale nessuno si stia indignando in queste ore alla luce delle dichiarazioni da parte di Massimo Oddo, considerando il fatto che l’allenatore dell’Udinese alla vigilia del match che vedrà la sua squadra impegnata sul campo del Napoli ha rilasciato delle dichiarazioni per diversi motivi sconcertanti. In tanti in questi mesi si sono scagliati contro la Juventus quando un allenatore avversario ha praticato un turnover minimo contro la compagine bianconera, ma ora le parole del tecnico della squadra friulana sono finite nel dimenticatoio.

Di cosa stiamo parlando? Domenica prossima l’Udinese dovrà affrontare il Crotone alla Dacia Arena in una partita che potrebbe dire tantissimo nella corsa alla salvezza, visto che tutte le squadre coinvolte nella lotta hanno come punto di riferimento proprio la squadra calabrese. Basta questo, evidentemente, per indurre lo stesso Oddo a gettare la spugna contro il Napoli ancor prima di scendere in campo in vista del turno infrasettimanale che vedrà la sua squadra impegnata al San Paolo e, almeno in parte, falsando la lotta per la conquista dello Scudetto:

“L’Udinese si scanserà? A me quello che pensano gli altri non frega niente, io guardo il mio obiettivo, non quello delle altre squadre. Non andremo a Napoli rassegnati, ma considerando la partita seguente, uno scontro diretto che determina il campionato. Non che domani non sia importante, ma avendo anche problemi fisici e giocatori in diffida, bisogna gestire anche queste situazioni. Non possiamo presentarci con il Crotone decimati, quindi andiamo a Napoli con i ragazzi che stanno bene, e basta”.

Nessuno mette in dubbio che la Juventus debba fare la corsa su sé stessa, a maggior ragione ora che può contare su 6 punti di vantaggio sulla diretta avversario, ma è chiaro che dichiarazioni del genere infastidiscano. Con ogni probabilità l’Udinese sarebbe uscita sconfitta dal San Paolo giocando anche al massimo delle sue forze, ma avere un approccio del genere sembra essere un tantino esagerato.

E pensare che poche settimane fa Gasperini venne fortemente criticato per alcuni cambi fatti rispetto alla formazione abituale dell’Atalanta. Quella di Oddo sarà una resa incondizionata contro il Napoli? Al San Paolo non ci sarà partita? Staremo a vedere. Per ora gli spunti di riflessione ci sono eccome.