VIDEO – Allegri si fa beffe di Adani e degli schemi di Sarri: Sky sta esagerando!

allegri

Dopo una partita intera passata ad ascoltare i deliri di Fabio Caressa e dell’interista Beppe Bergomi, i tifosi della Juventus, anche dopo una vittoria leggendaria che probabilmente potrebbe portare in dote il settimo scudetto di fila, sono stati costretti ad ascoltare altre critiche su Sky nel dopo-partita.

In particolare ci ha pensato il solito Adani, uno che non si risparmia mai negli elogi sperticati al Napoli di Sarri, a far infuriare nientemeno che Max Allegri. Un’impresa non semplicissima, considerato che il tecnico toscano non è solito perdere la calma e riesce a gestire al meglio anche la pressione della stampa e dell’ambiente, soprattutto nei momenti più difficili.

Allegri è esploso quando Adani è tornato sulla questione schemi, bel gioco e chi più ne ha più ne metta. L’ex difensore dell’Inter, guarda caso, chiede: “Ho la sensazione che questo campionato sia deciso dalle giocate dei singoli. Non sarebbe opportuno giocare meglio ed essere padroni del proprio destino e meritare così la giocata invece di trovarla?”.

L’allenatore della Juventus ha risposto senza peli sulla lingua: “Continuate così, continuate con gli schemini e la teoria e ai bambini insegnate questo invece della tecnica. State facendo il male del calcio italiano. Domenica scorsa è stata una partita bruttissima di entrambe le squadre, loro non hanno mai tirato in porta. Poi se mi dite che il Napoli ha giocato bene allora mi fermo subito. Bisogna avere la capacità di analizzare i momenti di una stagione, il calcio non è teoria altrimenti non si spenderebbero tanti soldi per i Ronaldo e Messi e si comprerebbero gli schemi. Vi piace il basket, analizzatelo: hai 24 secondi per tirare, devi decidere in fretta ma la palla alla fine va sempre ai più bravi”.

Il battibecco comincia dal minuto 4:50.