Tutti lo dimenticano, al Napoli il rigore più ridicolo dell’anno: anche su Sky increduli

Mazzoleni
Mazzoleni

In questi giorni abbiamo assistito alle peggiori accuse provenienti da Napoli a causa di alcune valutazioni arbitrali da parte di Orsato durante il match di Serie A tra Inter e Juventus, ma gli stessi appassionati evidentemente dimenticano che il rigore più ridicolo dell’intera stagione è stato concesso proprio alla squadra di Sarri, come si percepirà dal video di Sky in cui gli stessi telecronisti in diretta TV mostrarono il loro stupore. Stiamo parlando della sfida tra il Napoli ed il Bologna, con un assurdo calcio di rigore decretato da Mazzoleni per fallo inesistente su Callejon.

28 GENNAIO 2018 – Non ci sono parole per descrivere quanto avvenuto pochi minuti fa al San Paolo durante il match di Serie A tra Napoli e Bologna, come si potrà osservare anche dal video preso da Sky che stiamo per mostrarvi. Con il match bloccato sull’1-1 e con i rossoblu che stavano mettendo seriamente in difficoltà, Mazzoleni ha pensato bene di regalare nel vero senso della parole un calcio di rigore davvero difficile da spiegare alla squadra allenata da Sarri per un contatto davvero veniale nei confronti di Callejon.

Premesso che lo spagnolo non è certo nuovo nell’accentuare i falli subiti, dai vari replay mandati in onda su Sky si fa davvero fatica ad individuare il motivo che avrebbe indotto lo stesso Mazzoleni a decretare un calcio di rigore che potrebbe avere un peso specifico di un certo tipo nello svolgimenti di una partita che stava vedendo il Napoli in grossa difficoltà. Anche i telecronisti Sky, non a caso, hanno espresso forti perplessità sulla massima punizione decretata alla compagine partenopea.

Come si potrà notare dal doppio replay fornito proprio da Sky, è bastato un contatto minimo all’attaccante spagnolo per andare giù e per indurre Mazzoleni all’errore. L’arbitro della finale di Supercoppa di Pechino, tanto contestata dal Napoli contro la Juventus alcuni anni fa, la combina grossa, ma è ancora più incredibile che non ci sia stato l’intervento del VAR per evitare un’ingiustizia di questo tipo, considerando che ad occhio nudo appare priva di logica la decisione di premiare in questo modo i partenopei.

Ecco dunque il video che ci mostra il calcio di rigore davvero ridicolo che Mazzoleni poco fa ha concesso a favore del Napoli, aiutando in modo decisivo la squadra allenata da Sarri nel trovare un gol che potrebbe dare 3 punti pesantissimi agli azzurri nella corsa Scudetto, soprattutto considerando le grandi difficoltà che la capolista stava incontrando contro Palacio e compagni.

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1567541009979248%2F&show_text=0&width=560″ /]