Sommossa popolare da Napoli per Khedira: la moviola Premium dà ragione alla Juve

Ci sono state anche questa sera moltissime polemiche arbitrali dovuti ad alcuni episodi che a detta di tifosi di altre squadre avrebbero avvantaggiato la Juventus, come si potrà osservare anche dal video che abbiamo appena estratto da Mediaset Premium. Al dì là dell’episodio di Rugani, moltissime pagine del Napoli su Facebook hanno messo in evidenza il presunto fallo di Khedira in occasione del gol del 2-1, che ha messo definitivamente in discesa la partita per la Juventus dopo un primo tempo di grandi difficoltà con la Juventus.

Un tocco veniale da parte del centrocampista tedesco verso il suo avversario, letteralmente volato a terra. Tanto è bastato per creare ulteriori polemiche dopo la partita di San Siro con l’Inter di una settimana fa. Fortunatamente, proprio in questi minuti, è arrivata la moviola di De Marco per Mediaset Premium che ha fatto chiarezza una volta per tutte sull’episodio, sperando che le immagini in questione ci aiutino a spegnere il fuoco ancor prima che si riaccenda.

Insomma, De Marco ha sottolineato soprattutto due cose. Oltre al fatto che il contatto può non essere fischiato senza troppe polemiche in questi casi, il metro arbitrale per tutta la partita ha portato il direttore di gara a non sanzionare contatti del genere né a favore della Juventus, né per il Bologna. Infine, fondamentale evidenziare che in situazioni del genere il VAR non possa intervenire, visto che è tutto a discrezione dell’arbitro.

Arrivati fino a questo punto, dobbiamo necessariamente passare dalle parole ai fatti, condividendo coi nostri lettori il video preso da Mediaset Premium con cui vi potremo dimostrare che in realtà il fallo di Khedira in occasione del 2-1 realizzato dalla Juventus non ci sia stato e che le polemiche arrivate in questi minuti da Napoli in realtà non hanno motivo di esistere, come spesso avviene in queste circostanze.