
C’è un momento ben preciso della sfida tra Juventus e Verona probabilmente sfuggito a molti, ma non a noi come si potrà notare anche dal video che abbiamo preso direttamente da Sky poco prima dell’uscita di Buffon dal campo. Circa cinque minuti prima la sostituzione, con cui Buffon ha fatto letteralmente commuovere uno stadio intero, oltre agli avversari ed ex compagni in campo come Nedved, dalla curva si è alzato un coro in linea con quanto affermato da Chiellini e da Allegri negli ultimi giorni.
Cosa è successo più in particolare? La curva juventina ha semplicemente invitato Buffon ad unirsi a loro in un corso che rappresenta una banalissima presa in giro nei confronti del Napoli, a maggior ragione dopo i festeggiamenti che in tanti in casa Juventus hanno ritenuto evidentemente un tantino sopra le righe dopo la partita che si è disputata allo Stadium poche settimane fa. Qual è stata la reazione di Buffon all’invito della curva? Ora ve lo sveliamo.
Con grande sorpresa dei tifosi presenti allo stadio, Buffon ha deciso di accontentare tutti e di partecipare con alcuni saltelli poco casuali alla giornata di festa, che a conti fatti ha portato alla fine alla premiazione per il settimo scudetto consecutivo conquistato dalla Juventus. Una scena davvero divertente, che tra le altre cose è andata in scena mentre era ancora in corso la partita con il Verona, forse perché il Capitano doveva togliersi qualche sassolino dalla scarpa contro i partenopei.
Arrivati a questo punto è giunto il momento di metterci alle spalle le chiacchiere, affinché tutti si possano godere il video preso da Sky con cui si potrà osservare come Buffon, poco prima di essere sostituito nell’anticipo di Serie A contro il Verona e di dire addio alla maglia della Juventus, ha deciso di partecipare con la curva quando è scattato l’inevitabile sfottò nei confronti del Napoli e dei loro festeggiamenti precoci.