Marotta e le bombe di mercato su Emre Can, Darmian e Perin: raccontata la verità su Sky

Marotta

Marotta protagonista assoluto del giorno in casa Juventus, come potrete percepire anche dal video che stiamo per mostrarvi. Ci riferiamo a vere e proprie bombe di mercato, che si riferiscono sia a calciatori bianconeri che potrebbero lasciare la squadra, sia ex Juve che fanno sognare i tifosi, sia obiettivi concreti come i vari Emre Can, Darmian e Perin. Il dirigente ha raccontato tutta la verità su Sky, mettendo la parola fine ad una serie di rumors e di false voci riguardanti la squadra bianconera.

Proviamo a ricapitolare un passaggio delle sue dichiarazioni, soprattutto per quanto riguarda quelli che ad oggi sono effettivamente gli obiettivi più alla portata della Juventus, per quanto concerne alcuni giocatori come Emre Can, Darmian e Perin che di certo non dispiacerebbero ai tifosi dopo aver visto partire alcuni calciatori al termine della loro esperienza con la maglia bianconera:

“Emre Can, non l’ho nascosto io, quindi è evidente che la sua posizione è di un giocatore a scadenza di contratto il 30 giugno, quindi è un giocatore appetibile per tanti club. Io sono ottimista, perchè la Juventus è un grande club, Emre Can è un grande giocatore, per cui nel momento in cui deciderà di abbandonare la sua società di oggi che è il Liverpool, avremo delle grandi chance. Penso che nel giro di 10 giorni questa operazione si potrà definire in senso positivo o negativo. Io sono ottimista. Per quanto riguarda Perin e Darmian, si è parlato molto: diciamo che l’erede naturale di Buffon è Szczesny, abbiamo fatto una scelta l’anno scorso e siamo contentissimi di questa scelta. Come ho sempre detto, però per un grande club come la Juventus che partecipa a più competizioni significa avere due portieri all’altezza,  quindi non nascondo che andremo alla ricerca di un portiere di elevata caratura. Perin è un portiere di elevata caratura, ma da qui a dire che noi abbiamo intavolato una trattativa, che noi abbiamo definito il rapporto, ne passa molto.

Darmian può rientrare in quelle opportunità, di giocatori, di profili di cui noi andiamo alla ricerca, oltretutto è un giocatore italiano e noi consideriamo sempre che lo zoccolo duro di una rosa come quella della Juventus debba essere rappresentato da giocatori che poi possono indossare anche la maglia azzurra, perchè gli italiani hanno più capacità e velocità nel capire quello che è poi l’habitat naturale nostro. Quindi non nascondo che Darmian è un profilo che ci interessa”.

In ogni caso, le parole di Marotta non hanno investito solo Emre Can, Darmian e Perin, ma anche alcuni obiettivi più difficile, a partire da determinati ex calciatori della Juventus, senza dimenticare altri che potrebbero partire durante la prossima sessione di calciomercato. A seguire il video che ci mostra l’intervista molto interessante rilasciata da Marotta e andata in onda anche su Sky, con cui potremo fare una volta per tutte il punto generale sul mercato della Juventus.