
Sentiremo parlare a lungo di quanto affermato da Reina al Corriere dello Sport, nell’ambito di un’intervista che a conti fatti sancisce il suo passaggio dal Napoli al Milan. L’ormai ex portiere partenopeo è tornato sui temi relativi all’ultima Serie A, parlando dei meriti della Juventus e riconoscendo in modo del tutto inaspettato quanto fatto sul campo dai ragazzi allenati da Allegri. Una teoria decisamente contrastante rispetto a quella di Sarri degli scudetti persi in albergo, selezionata per voi nel video di oggi dopo quanto dichiarato da quest’ultimo su Sky e Mediaset Premium.
Giunti a questo punto riteniamo molto interessante prendere in esame quanto affermato dallo stesso Reina nel corso dell’intervista rilasciata di recente al Corriere dello Sport e apparsa sul giornale oggi 26 maggio, alla faccia dei tofosi del Napoli e dello stesso Sarri che da sempre hanno usato il pretesto della sfida tra Inter e Juventus e per giustificare il clamoroso KO giunto sul campo della Fiorentina il giorno dopo:
“Scudetto perso a Firenze? Ma sarebbe più giusto dire che la Juventus lo ha vinto la sera prima a Milano. Sono stati più bravi di noi, non solo in campo. Rappresentano una società potente. Forse in Italia soltanto il Milan e l’Inter hanno questa forza. Se ci è mancato qualcosa? Il destino, in quel week-end, ha deciso per noi. A volte mi viene da pensare e mi dico: magari non eravamo abituati a vincere, dunque è venuta meno quella abitudine di prenderci partite sporche”.
Insomma, parole che difficilmente dimenticheremo quelle di Reina, soprattutto considerando il fatto che in sette anni di scudetti consecutivi ci siamo ormai assuefatti alle polemiche e a coloro che hanno sempre cercato delle scuse per giustificare i propri insuccessi. Un esempio emblematico sotto questo punto di vista lo abbiamo proprio con il video che ci apprestiamo a condividere con voi, quando Sarri ha parlato appunto del famosissimo scudetto perso in albergo a Firenze, sia su Sky, sia su Mediaset Premium.