Tra sogni e certezze: la Juventus 2018/2019 secondo Sky ha una formazione stellare

Milinkovic Savic
Milinkovic Savic

Ci sono diversi obiettivi di mercato per la Juventus, in una sessione che si preannuncia davvero calda, anche se con ogni probabilità i veri e propri botti si avranno solo dopo il Mondiale, quando le quotazioni dei giocatori saranno definitive. In queste ore su Sky si fanno i conti sia dal punto di vista economico, sia per quanto riguarda quello tecnico, provando a capire come i bianconeri potrebbero rinforzarsi per essere protagonisti in Serie A e soprattutto in Champions League nella prossima stagione.

Cerchiamo dunque di capire come potrebbe cambiare l’undici base di Allegri, fermo restando che l’allenatore della Juventus è solito cambiare spessissimo gli interpreti iniziali tra una partita e l’altra, a seconda del momento vissuto dai singoli calciatori e dal modo in cui scende in campo l’avversario. Proviamo comunque ad individuale la formazione dei sogni per Marotta, Paratici e i tifosi:

Perin

Cancelo Benatia Chiellini Darmian

Milinkovic Savic Pjanic Emre Can

Dybala Icardi Douglas Costa

Facendo due conti, la Juve andrebbe ad investire circa 60 milioni di euro tra Perin, Cancelo e Darmian. Icardi in un ipotetico scambio con Higuain comporterebbe un esborso di 50 milioni, con Emre Can a costo zero e Milinkovic Savic attorno ai 100 milioni di euro, al dì là delle dichiarazioni di facciata da parte di Lotito. Parte di questi soldi si potrebbero recuperare con le cessioni di Mandzukic ed Alex Sandro, oltre a quella di Pjanic che è corteggiato da mezza Europa (in questo caso tornerebbe titolare uno tra Khedira e Matuidi). Occhio anche alla situazione di Pjaca in uscita.

Insomma, tra sogni e realtà, la campagna acquisti della Juventus quest’anni si preannuncia scoppiettante, perché i bianconeri hanno l’obbligo morale di fare di tutto per tornare ad essere protagonisti in Champions League. Staremo a vedere cosa riuscirà a fare la dirigenza bianconera rispetto ai nomi trapelati su Sky.