
In occasione di una settimana in cui si è parlato tanto di Gigi Buffon, riteniamo giusto riproporvi un video che ancora oggi rende orgogliosi tantissimi tifosi bianconeri. Nonostante l’amarezza per la sconfitta maturata sul campo, Buffon dopo il fischio finale fu autore di un gesto davvero straordinario, soprattutto se teniamo a mente che la Champions League è a conti fatti l’unico grande trofeo che manca nella sua personalissima bacheca. Un video che dobbiamo condividere assolutamente affinché tutti ne traggano il giusto insegnamento. Insomma, quanto avvenuto a Bari durante l’inno francese nel corso di un’amichevole disputata con la maglia dell’Italia non è certo un episodio isolato nella fantastica carriera di Gigi.
Le immagini in questione si riferiscono a quanto avvenuto esattamente tre anni fa a Berlino, quando la Juventus uscì sconfitta dalla finale di Champions League contro il Barcellona e con Buffon prontissimo a rendere omaggio ai propri avversari nonostante il momento vissuto. Smentendo le critiche di chi lo ha accusato eccessivamente dopo la partita con il Real Madrid.
7 GIUGNO 2015 – Essere sportivi dopo aver vinto è piuttosto facile, ma esserlo dopo una delusione, soprattutto se si parla dell’unico trofeo che ad oggi manca nella bacheca personale, lo è decisamente meno. La legge però non vale per Buffon, che ieri sera è stato protagonista di un bellissimo gesto dopo il fischio finale e poco prima della premiazione per i giocatori bianconeri. Nonostante la disperazione sportiva del momento, dunque, uno di quegli episodi che riappacificano con questo sport.
Tutto è testimoniato nel video che vi riportiamo di seguito e, a nostro avviso, il suo atteggiamento dovrebbe essere d’esempio per chi, soprattutto in Italia, spesso cerca alibi per giustificare una sconfitta. Ecco il video che ci mostra il momento della premiazione della Juve e, attorno al minuto 6:30, il bellissimo gesto di Buffon che nonostante la delusione è andato a complimentarsi con i giocatori del Barcellona e Luis Enrique.