Che magia Bentancur: inizia lo spettacolo Mondiale


Titolare per 90 minuti Rodrigo Bentancur, stella nascente della Juventus, ha dato spettacolo nell’ultima amichevole premondiale del suo Uruguay. Nel video una magia alla Zidane, palla che scompare e ricompare dopo che l’avversario è stato mandato al bar.

Bentancur è uno dei sorvegliati speciali di questo mondiale. La Juve punta su di lui. La prima stagione è stata certamente complicata ma lo ha fatto crescere accanto a centrocampisti di spessore come Pjanic e Khedira. Persino un pilastro come Marchisio ha dovuto fare tanta panchina i un centrocampo con tanta concorrenza. Bentancur è giovanissimo e dimostra una grande tranquillità, visione di gioco e ottima tecnica. Perde difficilmente il pallone e smista con facilità. Allegri naturalmente vuole di più, maggiori verticalizzazioni, cambio di gioco e assist. Questi mondiali potranno dire se il giovane Bentancur è cresciuto e può aspirare a trovare un posto da titolare alla Juve. Con un Khedira in partenza c’è un centrocampo da rinforzare e Marotta potrebbe puntare molto sul giovane Rodrigo.

Di certo basta guardare questo video per capire la grande tecnica di cui dispone. L’Italia non disputerà questi mondiali, segno di una crisi strutturale del nostro calcio ma i tifosi bianconeri potranno seguire i loro beniamini e fare il tifo per mostri come Higuain, Douglas Costa e Rodrigo Bentancur.

Ecco il Video: