
Stavano diventando insistenti, e per certi versi fastidiose, le voci che volevano la Juventus pronta a trattare per la cessione di Miralem Pjanic. Mezza Europa sarebbe sulle tracce del forte centrocampista, nonostante sia la Juventus che Massimiliano Allegri lo abbiano più volte dichiarato incedibile e fondamentale per il nuovo corso bianconero.
A 28 anni, Pjanic è probabilmente nel punto più alto della sua carriera: la costanza di rendimento, unita alle sue doti tecniche innate e che ha messo in evidenza sin dai tempi del Lione e della Roma, l’ha fatto diventare uno dei migliori registi al mondo, di certo quello ideale nel sistema di gioco voluto da Allegri per la sua Juve.
Dal Manchester United al Real Madrid, dal PSG al Manchester City: le voci sugli interessi più o meno concreti dei più prestigiosi e ricchi club d’Europa si sono rincorse nelle ultime settimane. Marotta, come di consueto, ha fatto leva sulla volontà del giocatore: la Juventus non trattiene nessuno, ma non è costretta a cedere i suoi campioni e può resistere agli assalti delle ricche società straniere.
Oggi, allora, non coglie particolarmente di sorpresa la notizia riportata da calciomercato.com, secondo cui Pjanic ha già trovato l’accordo per il rinnovo del suo contratto. Prolungamento e ritocco dell’ingaggio: l’accordo fra le parti è totale e si viaggia su cifre decisamente importanti. Dai 4.5 milioni annui che il bosniaco avrebbe dovuto intascare fino al 2021 si passa a 6 milioni (probabilmente esclusi i bonus) a stagione per un accordo che sarà valido fino al 2023, quando il giocatore avrà 33 anni. L’ennesima dimostrazione dell’assoluta fiducia che la Juventus ripone nel suo “cervello” a centrocampo.