VIDEO – Corona insulta Mughini: “Ti compro e ti metto nel mio giardino”. E lui usa lo stile Juve…

corona mughini

E’ stata una puntata decisamente movimentata quella di “Non è l’Arena”, andata in onda ieri sera su La 7. Nel noto programma condotto da Massimo Giletti (tifoso della Juventus) è stato ospite Fabrizio Corona, personaggio che ormai da anni divide l’opinione pubblica italiana.

Ebbene, nelle grinfie del prepotente e maleducato Corona è caduto stavolta Giampiero Mughini. L’intellettuale che ci fa sognare ogni settimana con le sue osservazioni spigolose e mai banali, un uomo che – al di là della simpatia/antipatia – ha grande cultura e uno stile inconfondibile, ha dovuto difendersi dagli attacchi verbali davvero violenti, e ingiustificati, dell’ospite di Giletti. Che, tra l’altro, ha dovuto anche sospendere la trasmissione quando Corona ha accusato pesantemente anche la giornalista Selvaggia Lucarelli, assente nello studio.

Corona ha cominciato: “Non ti permetto di fare questi gesti con la mano, sei solo un pagliaccio. Si vede da come vai vestito: questo è un abbigliamento per un 60enne? Sembri un Babbo Natale con gli occhiali arancioni”. Quando Mughini, visibilmente scosso, ha replicato con un “Poveraccio da due soldi”, Corona è esploso: “Io poveraccio? Ti compro e ti metto nel mio giardino a scrivere libri tanto non ne vendi uno. Chiedi a Mondadori i miei libri quanto vendono”.

Ed è a quel punto che lo stile Juve di Mughini ha zittito l’energumeno: “Ah, hai scritto libri? Cioè ci sono delle pagine scritte da te? Sei un analfabeta…”.

ECCO IL VIDEO DELLO SCONTRO CORONA-MUGHINI A “NON E’ L’ARENA”