Mandzukic fantastico ed esempio di sportività con Higuain e Dybala, ma occhio al mercato

Mandzukic
Mandzukic

La Croazia sta disputando al momento un gran Mondiale, tant’è che dopo la sonora sconfitta inflitta all’Argentina per 3 a 0, risulta essere una delle favorite per approdare alla finale. Merito anche delle ottime prestazioni che sta sfoggiando Mario Mandzukic, il solito guerriero che non lascia mai nulla al caso ed in ogni partita prova a dare il massimo. Come però affermato anche in un’intervista nel post-partita dal compagno Perisic, ciò che al momento sta permettendo alla Croazia di fare delle ottime partite è il gruppo. Aggiungiamo che Mandzukic a fine partita ha pensato in primis a consolare e a salutare i compagni di squadra nella Juventus, vale a dire Dybala e Higuain.

La Croazia insomma gioca da squadra, mentre abbiamo potuto notare come per l’Argentina non sia assolutamente così, una squadra senza alcun senso tattico che sta affondando a causa di un allenatore troppo ottuso. Tralasciando i problemi argentini è giusto quest’oggi celebrare la Croazia che anche in chiave mercato potrà essere determinante. Si sa infatti come il Mondiale sia una vetrina da sfruttare per i vari calciatori, sono praticamente tutti sotto esame ed al momento c’è una squadra che ha messo gli occhi su Mario Mandzukic.

L’attaccante croato è molto ricercato dal Manchester United, per ora non è stata intavolata alcuna trattativa con la Juventus, ma qualcosa potrebbe cambiare con la continuazione di questi Mondiali di Russia 2018. Di recente Mandzukic ha dichiarato di voler restare alla Juventus, anche se già durante il calciomercato invernale era dato per partente, almeno stando alle parole di Nedved. Sicuramente l’attaccante croato non è incedibile e qualora il Manchester United proponesse un’offerta accettabile, probabilmente lascerebbe la Juventus.

Parliamo sempre di un calciatore di 32 anni e quindi non più giovanissimo, ma è un grande professionista che ha sempre dato l’anima per la Juventus. Vedremo se alla fine Mandzukic deciderà di lasciare la squadra bianconera. Insomma, durante la partita tra Argentina e Croazia l’attaccante della Vecchia Signora ha fatto davvero la differenza.