Buffon al PSG, l’addio della Juve con un filmato indimenticabile: lacrime e commozione

Buffon
Buffon

Siamo arrivati all’8 luglio 2018 e quella odierna non può essere una giornata qualsiasi per tutti coloro che amano la Juventus. Durante il match di Serie A contro il Verona abbiamo già salutato Gianluigi Buffon, ma solo oggi possiamo considerare questa leggenda bianconera un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. Al Capitano di mille battaglie il dettaglio non è sfuggito, al punto da dedicare parole bellissime sui social ai sostenitori della Vecchia Signora. Diciamocelo, anche in questo frangente e stato in grado di farci commuovere come suo solito.

 Ecco quanto dichiarato dallo stesso Buffon lo scorso 30 giugno, in occasione del suo addio formale alla Juventus e a milioni di tifosi che in 16 anni lo hanno amato incondizionatamente, sia nei momenti belli, sia in quelli più drammatici da un punto di vista sportivo:

“17 anni in bianconero che si concludono ufficialmente oggi. 17 anni di amici, compagni, lacrime, vittorie, sconfitte, trofei, parole, rabbia, delusioni, felicità e tante, tantissime emozioni. Non dimenticherò mai nulla. Porterò sempre tutto con me. #FinoAllaFine“.

19 MAGGIO 2018 – E’ il giorno della festa, è il giorno della celebrazione del settimo scudetto di fila. Ma è anche il giorno delle lacrime, dei saluti, degli addii. E degli abbracci inconsolabili. Si interrompe oggi (almeno materialmente) la storia d’amore tra Gianluigi Buffon e la Juventus.

Come annunciato dallo stesso portierone e capitano bianconero lo scorso giovedì, la partita che si sta disputando in questi minuti contro il Verona sarà l’ultima di Buffon con la Juve. Probabilmente non sarà l’addio al calcio giocato (ci sono diverse offerte sul tavolo provenienti da prestigiosi club esteri), di certo però si chiude un pezzo di vita per Gigi. E la sua emozione che viene fuori in questa giornata particolarissima lo dimostra.

Sono stati attimi davvero intensi quelli vissuti durante il riscaldamento della Juventus, con Buffon che si è goduto prima la standing ovation dello Stadium poi, trascinato dal cuore, si è andato a prendere l’abbraccio della curva Sud. I tifosi l’hanno preso d’assalto, ovvio. Buffon non si è sottratto all’affetto, visibilmente emozionate. Momenti toccanti, con la sua compagna Ilaria d’Amico presente sugli spalti a godersi l’affetto di tutto il pubblico juventino. Ecco questi attimi vissuti su Juventus TV: l’abbraccio di Buffon con la curva potrete trovarlo a partire dal minuto 10.45. Godetevelo.