
Gianluigi Buffon si è presentato alla stampa come nuovo giocatore del Paris Saint Germain, una sfida tutta nuova che l’ex portiere della Juventus affronta all’età di 40 anni e per questo risulta essere ancora più stimolante. Nessuno dimenticherà i diciassette anni disputati con la maglia bianconera, ma saremo ben contenti di raccontarvi la sua nuova vita a Parigi perché un calciatore come lui è una gioia per gli occhi e gli appassionati di questo sport. Prima quindi di mostrarvi il primo allenamento che Buffon ha disputato con i suoi nuovi compagni del PSG, è giusto raccontare un po’ ciò che ha detto durante la sua prima intervista da calciatore dei campioni di Francia.
Innanzitutto la sua decisione di andare a Parigi è arrivata verso i primi giorni di maggio di quest’anno, quando è stato contattato dalla dirigenza del PSG pronta a fargli un’offerta interessante nonostante Buffon non sia un ragazzino. L’ex portierone azzurro aveva probabilmente altri progetti per la testa, forse andare in America, ma questa proposta lo ha subito convinto, anche perché le sfide lui ama vincerle ed è sicuro di poter dare ancora molto per il mondo del calcio ed anche Matuidi lo ha aiutato in questa scelta.
Insomma Buffon non crede che al momento l’età avanzata sia un problema, sia perché svolge un ruolo differente dagli altri calciatori e sia perché sente che il suo corpo è ancora in grado di poter gareggiare a grandi livelli. Il sogno resta senza dubbio la Champions, come d’altronde anche il PSG che la sta inseguendo da pochi anni, ma non risulta essere un’ossessione per entrambi. Il calcio francese si è evoluto tantissimo, la Ligue 1 è diventata più competitiva e non è un caso che la Francia sia arrivata quasi alla fine in questo campionato del mondo.
Per Buffon insomma il livello del calcio francese è molto più alto rispetto al passato e quindi potervi far parte gli garantirà nuove ed entusiasmanti emozioni. Inoltre non teme assolutamente la competizione con il più giovane portiere Areola, è convinto di poter conquistare il posto da titolare, solo quando un giorno si renderà conto di non essere più competitivo, allora sarà il primo a mollare questo mondo e smetterà di lottare. Ecco quindi il primo allenamento di Buffon al PSG con il video qui di seguito.