
Sono sicuramente test non eccessivamente significativi quelli ai quali sono stati sottoposti i giocatori della Juventus nel corso degli ultimi giorni, ma nulla toglie che alcune giocate siano a dir poco apprezzabili, come si potrà notare dal video che è stato mandato in onda anche sulla piattaforma Sky in queste ore. Nella giornata di Ferragosto, infatti, i ragazzi di Allegri sono scesi in campo contro la Juventus Under 23, nel tentativo di preparare al meglio l’esordio in Serie A di sabato pomeriggio contro il Chievo.
Risultato finale? Un 8-0 che non lascia spazio a dubbi e incertezze, con il solito Cristiano Ronaldo bravo a sbloccare il punteggio schierato nuovamente come prima punta. Il portoghese ha ricevuto palla fuori dall’area di rigore, ha puntato il difensore e poi ha scaricato in rete un sinistro che non ha lasciato scampo al portiere. Insomma, l’ex Real Madrid è ancora lontano dal 100%, ma si notano piccoli passi in avanti rispetto a quanto abbiamo avuto modo di osservare a Villar Perosa nel test in famiglia di domenica scorsa.
Da sottolineare, poi, anche il primo gol di Bonucci dopo il ritorno alla Juventus, senza tralasciare il bel calcio di punizione di Cancelo, anche lui al primo sigillo con la casacca bianconera. Il gol più bello di giornata, però, è arrivato da Bernardeschi. L’ex Fiorentina ha ricevuto palla da calcio d’angolo dalla sinistra e senza pensarci su due volte ha scaricato in rete un sinistro violentissimo di prima intenzione da applausi. Da lui tutti si aspettano una stagione da protagonista.
Ecco dunque il video che è stato trasmesso anche da Sky, con cui potremo farci un’idea più precisa su come siano andate le cose tra la Juventus e la squadra Under 23, in quello che è stato l’ultimo test pre-stagionale prima dell’esordio in campionato previsto sabato alle 18 sul campo del Chievo.