
Che campioni ha la Juve quest’anno!!! Basta guardare questo video per capire come il tasso tecnico sia davvero altissimo. Vedrete Douglas Costa lanciare una palla teleomandata da 40 metri e Cancelo arpionarla di tacco come avesse la colla.
I due oltre che funamboli sono due veri motori e realizzatori di dribbling. Già contro il Chievo Douglas Costa aveva lanciato Cancelo e solo un fallo in area di rigore lo aveva bloccato. Era rigore sacrosanto ma scandalosamente il var è rimasto spento per l’arbitro.
La Juve, ha una potenzialità offensiva senza precedenti: lo dimostrano i numeri contro il Chievo. Nella prima di questo campionato ha battuto tutti i suoi record con 26 tiri in porta e un possesso palla imbarazzante.
La Juve con Ronaldo sembra aver cambiato pelle, riesce a creare molti più pericoli e azioni gol. Lo scorso anno i tifosi bianconeri lamentavano proprio questa sterilità nel finalizzare.
Ma con Alex Sandro tornato in forma e Cancelo sulla destra gli assit crescono vertiginosamente. Senza contare Ronaldo che da solo si è creato contro il Chievo due tre occasioni sventate incredibilmente da Sorrentino.
Naturalmente c’è una fase difensiva da potenziare soprattutto in una squadra che tende ad attaccare e lasciare spazio a ripartenze avversarie.
Basti pensare che a parte Sxcxesny in campo contro il Chievo gli altri 10 bianconeri eran tutti avvezzi a offendere e segnare, persino Bonucci e Chiellini sui calci d’angolo.
Ecco il Video: