
Molti calciatori della Juventus sono stati impegnati in questi giorni con le rispettive Nazionali, una pausa che ha mostrato ancora di più di che pasta è fatto il nostro Douglas Costa, uno degli acquisti più interessanti messi a segno dal duo Marotta e Paratici come dimostrato anche dal video di oggi con la maglia del suo Brasile. L’esterno brasiliano, anche in questi due match del suo Brasile, ha dimostrato grande tecnica e corsa, praticamente una scheggia impazzita che difficilmente gli avversari sono riusciti a bloccare.
Non ha ancora messo a segno alcun gol, ma il suo gioco è fondamentale per i compagni di squadra che possono sfruttare al meglio gli assist che sforna durante ogni partita. Già contro gli Stati Uniti ha fatto letteralmente impazzire gli avversari e nel match del Brasile contro il Salvador, dove finalmente è partito titolare, ha mostrato il meglio di sé con giocate da grande campione.
Alla fine la squadra brasiliana ha tranquillamente vinto per 5 a 0 contro il Salvador, senza dubbio non una Nazionale di grande qualità, ma pur sempre un avversario da affrontare senza sottovalutare. Bacchi ha ben capito che questo Douglas Costa non può essere messo in panchina, nonostante insomma la squadra brasiliana sia dotata di grande qualità, non si può fare a meno di un calciatore così veloce e tecnico che spezza in due le squadre avversarie.
Allegri al momento non gli può garantire il posto da titolare perché effettivamente la concorrenza in attacco è tanta e poi le difese delle squadre italiane sono più organizzate, ma a partita in corso Douglas Costa può essere davvero un’arma letale per gli avversari. A questo punto dobbiamo necessariamente lasciarvi al video che ci mostra le bellissime giocate di Douglas Costa durante la sfida amichevole tra Brasile e Salvador, con alcuni numeri del giocatore della Juventus davvero interessanti.