Del Piero da piangere: il Capitano commosso descrivendo il gol Scudetto alla Lazio

Del Piero

Non è una giornata qualunque per i tifosi della Juventus, visto che oggi vogliamo mostrarvi una stella come Alessandro Del Piero, che come potrete osservare da questo video procura ancora ricordi emozionanti a coloro che tengono alla maglia bianconera. Basti pensare ad un contributo recente, quando Alessandro Del Piero ha raccontato su Sky quello che forse potremmo definire il gol più importante di sempre tra quelli siglati nel recente Juventus Stadium, decisivo per la conquista del primo dei cinque titoli consecutivi. A maggior ragione a 25 anni esatti dal suo debutto in maglia bianconera.

21 aprile 2016 – Ieri è stata una giornata decisamente importante per i tifosi della Juventus, visto che abbiamo potuto festeggiare l’anniversario dello Scudetto più inaspettato tra quelli inanellati in questi anni dalla squadra bianconera. Stiamo parlando del primo titolo di Antonio Conte, quello giunto a Trieste grazie anche ad alcuni gol decisivi di Del Piero a fine stagione e, come potrete osservare dal video che stiamo per condividere con voi, vogliamo condividere nuovamente la sua commozione nel descrivere l’importantissima pennellata contro la Lazio.

Momenti di emozione pura quella vissuta ieri sera negli studi Sky, come del resto potrete osservare facilmente dal video che stiamo per condividere con voi. Il riferimento è ad Alessandro Del Piero, perché poco prima del calcio d’inizio tra Juventus e Lazio gli è stato chiesto di ricordare il gol che lui stesso realizzò quattro anni fa contro la compagine biancoceleste. Stiamo parlando della famosa punizione con la quale la squadra allora allenata da Conte mise una seria ipoteca sul primo titolo di questo ciclo.

Del Piero ha sempre raccontato con estrema lucidità tutto quello che è avvenuto durante i suoi anni alla Juventus, anche i momenti di maggiore intensità emotiva. Ieri però le cose sono andate diversamente e prima di scherzare con gli altri ospiti presenti in studio, Pinturicchio è apparso visibilmente emozionato nel ricordare quanto avvenne quella sera. Un momento senza ombra di dubbio particolarmente coinvolgente anche per i tifosi della Juve.

Non resta che condividere con voi il video che ci mostra un Alex Del Piero decisamente inedito, quando prima della sfida di ieri sera tra Juventus e Lazio è stato chiamato a dire la sua a proposito di quel gol che decise il campionato 2012.