
Fa ancora discutere, nonostante il successo ottenuto dalla Juventus sul campo del Valencia in occasione dell’esordio stagionale in Champions League, il cartellino rosso rimediato da Cristiano Ronaldo come si potrà notare dal nostro video preso da Sky. In particolare, durante la trasmissione condotta da Ilaria D’Amico sono state selezionate alcune immagini che, a conti fatti, ci offrono alcuni retroscena extra riguardanti quanto avvenuto poco prima che fosse ufficializzata l’espulsione giunta per l’attaccante portoghese. Con tutti i dubbi del caso per tutti coloro che ancora oggi faticano spiegarsi la cosa.
In particolare, traducendo dal tedesco il colloquio avuto durante la partita tra arbitro e assistente di linea in tedesco, abbiamo avuto modo di capire che alla base dell’espulsione per Cristiano Ronaldo ci sia la presunta tirata di capelli per Murillo. Effettivamente, davvero presunta considerando quello che ci dicono le immagini che tutti hanno avuto modo di osservare a cavallo della partita. Ma ci sono anche aspetti extra che dobbiamo esaminare oggi 20 settembre.
In primo luogo, possiamo osservare lo stesso arbitro chiedere conferma più volte (almeno quattro) al suo assistente, evidentemente perché nemmeno lui era convinto fosse giusto espellere Cristiano Ronaldo in quel frangente. Solo dopo una serie di “sì”, ovviamente in tedesco, si è trovato nella scomoda situazione di dover prendere provvedimenti senza esserne così certo. Un dettaglio grave, che enfatizza ulteriormente un errore arbitrale che si poteva evitare con una certa facilità facendo più attenzione.
Non è un caso che anche un tipo pacato come Del Piero abbia reagito in modo netto, prendendo con grande decisione le difese di Cristiano Ronaldo. Necessario, giunti a questo punto, analizzare più da vicino il video preso da Sky con cui ci potremo fare un’idea più precisa di cosa sia avvenuto durante la partita di Champions League tra Valencia e Juventus, in particolare a proposito dell’espulsione di Cristiano Ronaldo.