Retroscena Bernardeschi ed Emre Can, straordinari dopo il rosso a CR7: che gruppo la Juve

Bernardeschi
Bernardeschi

La Juventus non muore mai e lo ha dimostrato anche durante il match di Champions League di ieri sera, una serata iniziata storta per le numerose palle gol divorate dai calciatori bianconeri, ma l’apice è stato raggiunto con l’espulsione ingiusta di Cristiano Ronaldo stando ai video di Sky. Durante il 29esimo minuto del primo tempo l’attaccante portoghese,  più volte provocato dai calciatori del Valencia, ha leggermente tirato i capelli al difensore del Valencia Murillo. Nulla di assolutamente violento e soprattutto un gesto minimo che però gli è valsa l’espulsione.

Cristiano Ronaldo sognava un debutto differente con la sua Juventus in Champions League, territorio che conosce perfettamente e che da anni conquista alla grande con giocate da grandissimo campione. Non è un caso che poco dopo l’espulsione sia scoppiato in lacrime, lacrime di rabbia perché sapeva di non aver fatto nulla di diverso rispetto a quanto subito dagli avversari durante i primi venti minuti del match.

Ciò però che ha colpito molti tifosi della Juventus è l’incredibile appoggio che il portoghese ha avuto dai suoi compagni, pronti a difenderlo a tutti i costi. Il primo a risollevargli il morale è stato Bernardeschi che gli ha detto di essere il numero uno, ma poi ci ha pensato anche Emre Can a difenderlo a spada tratta. Questa Juventus è una squadra fatta di uomini che combattono l’uno per l’altro, nessuno è escluso, tutti uniti per raggiungere l’obiettivo finale che è la vittoria. Ecco il video di Bernardeschi che incoraggia Cristiano Ronaldo.

In effetti dopo l’espulsione ingiusta di Cristiano Ronaldo, tutti i compagni rimasti in campo hanno dato il 101% per dimostrare di che pasta è fatta questa squadra e non è stato difficile arrivare alla vittoria finale pur in dieci uomini. Questo grande spirito di unione è la forza che da anni porta la Juventus a vincere numerosi trofei e quest’anno in Europa non si faranno assolutamente sconti per nessuno. Ecco il video che ci mostra anche il bel gesto di Emre Can su Sky.