Anche Auriemma sbaglia porta ed esulta al gol di Koulibaly in pieno recupero

Auriemma
Auriemma

Non poteva certo mancare un montaggio divertente riguardante Auriemma ed il modo in cui il telecronista che tifa Napoli ha reagito al minuto 92, nel momento in cui Koulibaly ha beccato l’incriocio dei pali nella porta sbagliata. Il video in questione è uno sfottò nei suoi confronti, visto che ci regala il suo racconto del gol di due anni fa, contestualizzato all’autorete di ieri. Il tutto in attesa delle polemiche arbitrali, come avvenne esattamente un anno fa stando al video disponibile dopo il salto.

2 OTTOBRE 2018 – I tifosi del Napoli non hanno accettato la sconfitta subita all’Allianz Stadium contro la Juventus, partita che tra l’altro ha dimostrato ancora una volta come gli uomini di Allegri siano al momento più forti di quelli di Ancelotti. Eppure come al solito ci si appella alla direzione di gara da parte dell’arbitro, considerata troppo pro-Juve da parte dei napoletani. Lo stesso Ancelotti a fine gara si è lamentato dell’arbitro, ma non c’è stato effettivamente alcun episodio scandaloso da far pensare ad una sconfitta avvenuta a causa di errori arbitrali.

Lascia a tal proposito un po’ perplessi anche quanto accaduto nella trasmissione sportiva Tiki Taka, dove Graziani ha mostrato la moviola di un fallo di mano di Chiellini avvenuto nel centrocampo del Napoli e che, a detta di molti napoletani, avrebbe impedito la ripartenza della squadra di Ancelotti. Innanzitutto lo stesso Graziani non parla di ammonizione netta, questo perché il regolamento è cambiato e sta a l’arbitro decidere se tale fallo abbia interrotto un’azione pericolosa e soprattutto se possa considerarsi come gesto antisportivo.

Vista la posizione di Chiellini e la squadra della Juve abbastanza schierata difensivamente, non si può assolutamente fare una polemica per una mancata ammonizione. Questo perché innanzitutto il regolamento è cambiato, ma poi non ci sono le condizioni effettive, almeno stando a quanto interpretato da Banti, per decretare un fallo da ammonizione. Sicuramente non si discute sul fallo commesso, ma montare una polemica, anche piuttosto serrata sui social, per un episodio di questo genere, significa appellarsi a qualsiasi cosa per giustificare la sconfitta del Napoli.

E’ assurdo insomma una moviola per un fallo del genere a centrocampo, ma quando si tratta della squadra azzurra ogni episodio deve essere considerato condizionato da parte dell’arbitro a favore della Juventus. Si fa in questi casi più bella figura ammettere la sconfitta per una superiorità del campo da parte dell’avversario, il resto sono solo chiacchiere da bar che non portano a nulla di buono.