
Trasferta insidiosa per la Juventus che, prima della sosta per le nazionali, cerca l’ottava vittoria di fila in campionato in casa dell’Udinese. Si chiudono così tre settimane intense, caratterizzate da ben sette partite ufficiali considerate anche le due in Champions League (ovviamente vinte). Andiamo quindi a scoprire le probabili formazioni Udinese-Juventus.
Allegri ha saputo ruotare la rosa a disposizione e, complice anche la squalifica del suo fuoriclasse, si ritrova anche Cristiano Ronaldo reduce da una settimana di soli allenamenti. Il portoghese, quasi superfluo sottolinearlo, guiderà l’attacco della Juventus. Ad Allegri resta il dubbio su chi affiancarlo: due tra Dybala, Mandzukic e Bernardeschi, tenuto conto che Douglas Costa rientrerà dopo la sosta.
Dybala ha già ricevuto una buona dose di panchina e sarebbe forse eccessivo riportarlo fuori dai titolari dopo la tripletta allo Young Boys. Ecco allora l’ipotesi 4-3-1-2, con l’argentino dietro CR7 e Mandzukic, a quel punto favorito sul “Berna”.
A centrocampo è out Khedira, indisponibile assieme a Rugani e al lungodegente Spinazzola. Pjanic e Matuidi sono certi di una maglia da titolare, Bentancur dovrebbe vincere il ballottaggio con Emre Can. Pochi dubbi in difesa: torna De Sciglio in panchina ma davanti a Szczesny la linea a quattro sarà quella “titolare” con Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro.
Fischio d’inizio alle ore 18, diretta su Sky.