
La Nazionale italiana di Roberto Mancini è riuscita finalmente a vincere una partita di Nations League, evitando in questo modo la retrocessione e giocandosi il primo posto contro il Portogallo a novembre. Un’Italia senza dubbio più spumeggiante che ha creato numerose palle gol, ma che solo nell’ultimo minuto di recupero del match è riuscita a trovare il gol grazie a Biraghi. Una partita che sicuramente lascia ben sperare per i futuro, quest’Italia inizia a funzionare ed il giusto mix tra esperienza e gioventù sta funzionando al meglio.
Per la prima volta da quando Mancini è allenatore la Nazionale non ha subito gol, grazie sicuramente al tandem difensivo formato da Chiellini e Bonucci, i due juventini sono al momento ancora i migliori in circolazione e non hanno avuto modo di dare libero sfogo a Lewandoswki, attaccante polacco che è rimasto piuttosto insoddisfatto dalla sua Polonia. Infatti durante la consueta intervista di fine match si è mostrato un bel po’ pessimista e depresso per questa sua Nazionale, incapace di creare interessanti palle gol, eppure la qualità di certo non manca a questa squadra.
Per Lewandoswki bisogna ripartire da un nuovo modulo, da un nuovo gioco di squadra che va affrontato con estrema umiltà. Effettivamente la Polonia vista nelle ultime due partite è risultata piuttosto povera di gioco, ma con l’Italia gran parte del merito va dato ad una difesa di ferro formata da Bonucci e Chiellini che spesso ha dovuto fare anche gli straordinari a causa di qualche palla persa a centrocampo dai compagni della mediana.
Nonostante qualche sbavatura a centrocampo dell’Italia, Lewandoswki non è riuscito ad approfittare dell’occasione e sicuramente è stato un bel po’ stressante per un attaccante che sta affrontando un periodo piuttosto negativo anche con il suo Bayern Monaco. La coppia Bonucci-Chiellini crea depressione in molti attaccanti, nonostante insomma non siano giovanissimi i due calciatori della Juventus sono ancora una grandissima garanzia per l’Italia di Mancini. Ecco il video che ci mostra le migliori azioni di Polonia-Italia.
https://www.youtube.com/watch?v=pZXuyq4jDWg