
In attesa di assistere alle grandi giocate dei nostri campioni con la maglia della Juventus, durante la pausa per le Nazionali abbiamo potuto notare un Pjanic in grande spolvero con la sua Bosnia che ha vinto anche il match contro l’Irlanda per 2 a 0. Il centrocampista bianconero sta letteralmente trascinando la sua Nazionale, continuando ad essere decisivo pur non avendo siglato alcun gol.
Il lavoro più importante in questi casi è mettere i compagni da soli davanti al portiere avversario, anche perché è in genere il compito più difficile, ma che Pjanic sa svolgere alla perfezione. Anche contro l’Irlanda il nostro campione bianconero ha dimostrato di essere un calciatore dai piedi fatati, soprattutto nel secondo gol siglato da Dzeko. Infatti proprio dalla linea di centrocampo l’ex Roma ha fatto un lungo passaggio verso l’attaccante dei giallorossi che si è ritrovato in pochi secondi a tu per tu con il portiere avversario.
Un assist al bacio e precisissimo che ovviamente Dzeko ha voluto premiare come meglio non si potesse, siglando il 2 a 0. Senza dubbio giocare con Pjanic in campo facilita la vita di molti attaccanti e non solo, è l’uomo perfetto che sa cosa bisogna fare per far sì che la propria squadra arrivi a segnare, mettendo quindi sempre i propri compagni in condizione ottimale per fare gol. Nonostante quindi la doppietta di Dzeko, possiamo tranquillamente dire che il migliore in campo sia stato proprio il nostro Pjanic.
E’ importante avere in questo momento calciatori al top della forma, anche perché è la settimana del ritorno in Champions League con la sfida contro il Manchester United di Mourinho, ma prima c’è da affrontare in casa un Genoa che in questi anni è stato sempre piuttosto complicato da battere per Allegri. Ci attendiamo ovviamente due super partite dai nostri campioni, la Juventus non deve abbassare mai la guardia. Ecco il video che ci mostra la meraviglia di Pjanic.