Il lato buono di uno sportivissimo Mourinho: parole fantastiche su Bonucci e Chiellini

Mourinho
Mourinho

Mourinho non è sicuramente un allenatore che si fa apprezzare dai tifosi avversari, lo abbiamo imparato anche anni fa qui in Italia e ieri sera ha risposto con il gesto delle tre dita alle offese partite dai tifosi bianconeri nel match contro il Manchester United. Una provocazione che ha fatto ancor più imbestialire gli juventini presenti allo stadio, ma per il resto Mourinho si è dimostrato più che onesto e sincero nelle interviste post partita. L’allenatore portoghese ha ammesso la grande superiorità della Juventus, una squadra che secondo Mourinho è addirittura la principale favorita per la vittoria finale della Champions League.

Ciò che lo ha impressionato maggiormente è stata la difesa granitica di Chiellini e Bonucci, due calciatori che ha elogiato con grande rispetto e stima, dicendo addirittura che potrebbero tenere un corso universitario ad Harvard per come difendono. Per Mourinho sono assolutamente due calciatori fantastici, probabilmente i migliori in assoluto nel loro ruolo. Sicuramente quest’ammissione di superiorità della Juventus da parte di Mourinho non può che non far piacere a tutto l’ambiente bianconero, significa insomma che la società sta facendo un lavoro ottimale per garantire ancora più successi a questa squadra di fenomeni assoluti.

Lo stesso Special One è consapevole come la Juventus quest’anno possa avere delle ottime possibilità di centrare il triplete e fare la storia come l’ha fatta lui in passato. Il gesto delle tre dita può non esser piaciuto a tutti i tifosi della Juventus, ma chissà che non sia di buon auspicio proprio per il futuro di questa squadra.

E’ vero che il campionato risulta essere ancora aperto, con il Napoli che non demorde nonostante la sonora sconfitta dell’Allianz Stadium e qualche altro passo falso probabilmente la Juve lo farà, ma siamo sicuri che gli uomini di Ancelotti riusciranno a vincere sempre? Al momento non si può negare la superiorità in tutto degli uomini di Allegri, poi chiaramente il calcio è imprevedibile, ma questa squadra sembra essere formata da robot programmati esclusivamente per vincere. Ecco il video che ci mostra quanto detto da Mourinho su Bonucci e Chiellini.