Retroscena sugli insulti a Mourinho sfuggito a Sky

Mourinho
Mourinho

Svelato il motivo per cui gli juventini hanno insultato Mourinho nei minuti finali della partita, scatenando tra le altre cose anche la reazione da parte del tecnico portoghese che evidentemente ha preso alcune espressioni rivolte alla sua persona dal settore ospiti dell’Old Trafford. Come si potrà notare da questo video che abbiamo individuato per i nostri lettori e sul quale nemmeno Sky si è soffermata troppo dopo il match di Champions League tra il Manchester United e la compagine bianconera, c’è un motivo ben preciso se è iniziata la scaramuccia.

Nei minuti finali della partita, infatti, Mourinho si è reso protagonista di un gesto antisportivo, ostacolando in modo palese ed evidente la rincorsa di Bernardeschi verso la linea laterale, proprio all’altezza in cui si trovava il tecnico portoghese. Lo Special One in quel frangente è stato molto furbo, come suo solito, facendo un mezzo passettino in avanti rispetto alla delimitazione dell’area tecnica, con il chiaro intento di creare difficoltà al giocatore della Juventus. 

In verità in telecronaca anche Marianella su Sky ha sottolineato per un momento l’episodio, poi però nel dopo partita quando si è tornati sui cori dei sostenitori bianconeri nei confronti del portoghese e la reazione dello stesso, con il simbolo del Triplete verso il settore occupato proprio dai tifosi della Juventus, tutti hanno omesso questo importante dettaglio. Del resto, se fino a quel momento i tifosi della Vecchia Signora abbiano ignorato Mourinho non può certo essere un caso.

Insomma, se da un lato si può sicuramente non essere d’accordo sul fatto che ci sia stato qualche coro offensivo degli juventini verso Mourinho, allo stesso tempo è impossibile non sottolineare l’episodio che nei minuti finali della partita tra Manchester United e Juventus ha riguardato anche Bernardeschi. Ecco il video che in qualche modo fa chiarezza su questo avvenuto.