
Un contributo cruciale quello che ci arriva in questi minuti direttamente da Sky, la cui moviola per bocca di un giornalista preparatissimo come Condò ha analizzato il tanto discusso episodio del calcio di rigore per la Juventus. Il video in questione ci mostra infatti come la decisione da parte dell’arbitro sia a tutti gli effetti corretta, nonostante le infinite polemiche che si innescano ad ogni decisione dei direttori di gara a favore della squadra bianconera. Un documento importante, che si spera possa mettere la parola fine ad una discussione da Facebook che dovremo sopportare anche domani.
Condò, come accennato tra le voci più autorevoli nel panorama del giornalismo italiano, ha sottolineato quanto sia stato ingenuo il giocatore dell’Empoli a farsi tagliare la strada da Dybala, per poi non frenare la sua corsa. Un danno procurato apparso evidente a tutti, a parte ovviamente tutti coloro che proprio non ne possono più di vedere la Juventus vincere in Serie A. Per fortuna quanto raccolto nelle immagini Sky aiuta a fare chiarezza una volta per tutte.
In particolare, la dinamica è molto chiara ed ha indotto lo stesso giornalista ad evidenziare che su Dybala ci sia stato un evidente danno procurato. Le immagini sono chiare e ci meravigliamo che si siano innescate polemiche, ma del resto con la Juventus abbiamo assistito a cose ben peggiori in questi anni, pur di giustificare le vittorie della Vecchia Signora.
Giunti a questo punto è giusto passare dalla teoria alla pratica, lasciandovi al video estratto direttamente da Sky con cui potremo osservare come siano andate le cose durante il secondo tempo dell’anticipo di Serie A tra Empoli e Juventus, in particolare per quanto riguarda il tanto discusso calcio di rigore che ha consentito a Cristiano Ronaldo di pareggiare, prima della gemma dello stesso portoghese con cui i campioni d’Italia hanno conquistato i 3 punti.