Dall’Empoli lezioni di sportività agli anti-juventini: “Il rigore c’era, nulla da ridire. E che CR7!”

Empoli
Empoli

Da circa 24 ore tutta l’Italia calcistica che non tifa per la Juventus sta polemizzando per la decisione di Calvarese, che durante l’anticipo di Serie A tra l’Empoli e la squadra bianconera ha assegnato un calcio di rigore ai ragazzi di Allegri. Nonostante la moviola di Sky ha decretato la correttezza della decisione da parte del direttore di gara, come vi abbiamo riportato con un articolo apposito, in tanti stanno ancora portando avanti questa teoria con il solo intento di sminuire per l’ennesima volta il modo in cui i campioni d’Italia hanno conquistato 3 punti molto importanti.

In un contesto di questo tipo ci piace mettere in evidenza quanto dichiarato da Caputo dopo la partita. L’attaccante dell’Empoli ha disputato una buonissima partita contro la Juventus e, nonostante la delusione per la sconfitta giunta in modo obiettivamente immeritato per quanto si è visto in campo, ha avuto parole di grande sportività verso la compagine bianconera. Il tutto esordendo ai microfoni di Sky esaltando la grandissima prodezza di Cristiano Ronaldo, che ha regalato i 3 punti alla Juventus.

Poi lo scorcio dell’intervista più importante. Pur ammettendo di essersi arrabbiato per la decisione dell’arbitro in occasione del calcio di rigore alla Juventus, infatti, Caputo ha detto che in realtà la decisione di Calvarese è stata corretta, aiutando il popolo bianconero a mettere a tacere chi da ieri sta mettendo in discussione la legittimità del successo della Vecchia Signora.

Giusto a questo punto lasciarvi al video preso direttamente da Sky, con cui potremo apprezzare la grandissima sportività che ci giunge da Empoli ed in particolare da Caputo, autore di una grandissima partita contro i bianconeri e del gol che durante il primo dell’anticipo di Serie A al cospetto della Juventus ha portato meritatamente in vantaggio la squadra toscana prima della grandissima reazione di Cristiano Ronaldo.