Furia Caressa su Sky: litiga con Costacurta sul VAR contro la Roma, ignori i torti alla Juve

Caressa
Caressa

Nonostante l’introduzione del VAR non si sono di certo placate le polemiche intorno alle decisioni arbitrali del nostro campionato, perché alla fine sembra che nessuno segua uno stesso schema e si va incontro anche a degli errori evitabili, come evidenziato da questo video Sky. Ciò però che ha creato una grande polemica durante l’ultima giornata di campionato sono stati due episodi specifici che hanno visto la Roma e la Juventus coinvolte. Nel primo caso i giallorossi si sono piuttosto lamentati del rigore dato alla Fiorentina, che stava costando anche la sconfitta alla squadra di Di Francesco.

L’arbitro infatti non ha utilizzato il VAR per visionare l’episodio dubbio ed ha concesso il rigore, pur non essendo così netto. Episodio che ha fatto non poco sbottare Fabio Caressa durante la trasmissione Sky Calcio Club, infatti il giornalista non ha ben capito il perché non fosse intervenuto il VAR, nonostante il calcio di rigore fosse alquanto dubbio. Atteggiamento che ha lasciato ben intravedere la fede giallorossa del telecronista di Sky, ma mai confessata apertamente. Per quel che riguarda invece l’episodio clamoroso capitato alla Juventus, con un fallo di mano netto da parte del calciatore del Cagliari e che è stato anche visionato dall’arbitro senza concedere il rigore, Caressa ha immediatamente sorvolato, facendo insomma finta di niente.

Un atteggiamento che non è piaciuto ai vari tifosi che stavano guardando la trasmissione, insomma se si deve parlare di moviola è giusto farlo nel modo giusto e non parlare solo ed esclusivamente di ciò che può far più comodo al singolo giornalista o telecronista. Un professionista non può comportarsi come Caressa che sbotta per difendere la Roma e non commenta un episodio lampante a sfavore della Juventus che la lasciato un po’ tutti interdetti.

Certo, la squadra di Allegri è in grado di vincere tranquillamente contro tutto e tutti, ma quando un rigore è sacrosanto bisogna concederlo. La cosa assurda in quest’ultimo caso è che l’arbitro ha visionato anche il fallo di mano, ma non lo ha considerato volontario ed è davvero incredibile. A voi i commenti. Ecco il video tratto da Sky sui casi di Roma e Juventus.