Buffon avvertì i giornalisti di Napoli: “Ma quale lotta Scudetto? Ragazzi, la Juve è la Juve”

Buffon
Buffon

Oggi, contro la Fiorentina, la Juventus potrebbe conquistare il punto decisivo per la conquista dello Scudetto. Al dì là della delusione per l’eliminazione in Champions League, l’ottavo titolo consecutivo va festeggiato, considerando anche i proclami da Napoli alcuni mesi fa prontamente smorzati da Buffon. Stando almeno al video che vogliamo mostrarvi in questo frangente.

29 NOVEMBRE – Un grandissimo Buffon, lontano dalle telecamere di Sky nell’intervista che probabilmente tutti hanno visto in TV, in riferimento alla lotta Scudetto tra il Napoli e la “sua” Juventus, come si potrà notare anche dal video che abbiamo estratto per voi oggi. Nonostante i fischi ricevuti soprattutto prima dell’inizio del secondo tempo dai tifosi partenopei, tra le altre cose dopo che Gigi si è sempre dimostrato più che sportivo nei loro confronti, ad un certo punto è arrivata una bordata che ha fatto godere non poco tutti coloro che amano i colori bianconeri.

Proviamo a questo punto a scendere maggiormente in dettagli, perché dopo aver esaminato con la solita lucidità che lo contraddistingue il match di Champions League tra Napoli e Paris Saint Germain, l’ex leggenda bianconera ha affrontato anche altri temi attuali coi giornalisti di fede azzurra. Questi ultimi, tra le altre cose, gli hanno chiesto anche se ci fossero possibilità che la sua squadra lasciasse andare un campione assoluto come Cavani richiesto a gran voce dal popolo partenopeo.

Inevitabilmente, considerando anche il personaggio che avevano al loro cospetto, ad un certo punto l’interesse di tutti i presenti si è spostato sulla lotta Scudetto, con una chiara domanda sulle reali possibilità che il Napoli ha di contendere il titolo alla “sua” Juventus. Ed è qui che da Buffon è arrivato il colpo di genio, con cui colui che per anni è stato il Capitano della Vecchia Signora ha avuto un sussulto d’orgoglio.

Dapprima una risatina, poi l’espressione “Ragazzi, la Juve è la Juve”, che lascia poco spazio ai dubbi. Insomma, una performance super in campo, come abbiamo ammirato su Sky durante la partita di Champions League tra Napoli e Paris Saint Germain, ma anche davanti ad altre telecamere, quando in qualche modo è venuto fuori il suo smisurato amore per la Juventus.