
Uno degli aspetti più importanti da dover prendere in considerazione nel processo di crescita di un giovane calciatore è sicuramente il lavoro sui fondamentali, ma come si potrà notare dal video che abbiamo scelto per voi oggi, anche campionissimi del calibro di CR7 non dimenticano presupposti del genere. Vedere per credere quanto avvenuto durante l’ultima sessione di allenamento della Juventus, durante questa sosta, con il campione portoghese che ha dato a tutti una grossa lezione di umiltà, alla base di una carriera eccezionale.
Nonostante durante la sosta i principali giocatori siano impegnati con le Nazionali, o al più al relax qualora per un motivo o per un altro la scelta sia stata quella di non rispondere alla chiamata, le immagini di oggi di CR7 ci dimostrano che questo concetto non lo possiamo considerare valido per tutti. Fa uno strano effetto osservare un giocatore del suo talento e con un curriculum infinito prestare tanta attenzione a semplici tocchi, controlli e passaggi.
Eppure tutti quelli che hanno giocato a calcio sanno che, effettivamente, è proprio da queste basi che si comincia a fare la differenza e solo l’allenamento costante consente anche a fenomeni del calibro di CR7 di non lasciare nulla al caso. Nella sua semplicità, queste sono le classiche immagini da mostrare ai più giovani, affinché possano vedere in Cristiano Ronaldo un esempio da seguire.
Godiamoci a questo punto il video passato anche su Sky che ci mostra CR7 in una versione a dir poco inedita, con una chiara dimostrazione del fatto che anche campioni del genere siano costretti a lavorare su aspetti solo in apparenza banali e che, in fin dei conti, aiutano un mostro sacro del calibro di Cristiano Ronaldo a fare ancora oggi la differenza con la maglia della Juventus in Serie A ed in Champions League.