Alvino senza pudore: bloccato dal Chievo ultimo in classifica, si scaglia contro la Juve

Alvino
Alvino

Sta facendo il giro dei social in questi minuti un video estremamente simpatico che ironizza sul pareggio del tutto inatteso che ha coinvolto il Napoli nel match di Serie A contro il Chievo. La squadra di Ancelotti non è andata oltre uno scialbo 0-0 in casa affrontando la compagine veronese, reduce da un periodo difficilissimo e ancora a 0 punti in classifica, alla luce anche della penalizzazione di inizio stagione. Comprensibile, per certi versi, il senso di frustrazione da parte del redivivo Alvino, che dopo la partita ha avuto uno sfogo del tutto singolare.

Come al solito, Alvino dopo la partita si è intrattenuto all’esterno del San Paolo per raccogliere impressioni ed umori dei tifosi in uscita dallo stadio. Il primo pensiero del giornalista, però, non è andata alla prova per nulla brillante del suo Napoli, quanto al fatto che alla sua squadra non arrivino i cosiddetti “aiutini” in occasioni del genere. Il riferimento alla Juventus è piuttosto palese, nonostante quest’anno ancora non ci siano state partite caratterizzate in modo decisivo dalle decisioni arbitrali.

Insomma, la ricerca dell’alibi e della polemica non mancano mai nei discorsi di Alvino. Sia dopo le vittorie, sia dopo le sconfitte, al punto che il montaggio in questione è bellissimo. Il motivo? Lo stesso Alvino ha riservato una critica piuttosto dura anche nei confronti di Ancelotti, reo a suo modo di vedere di aver sbagliato la formazione con il turnover. Lo stesso turnover che fino a questo momento aveva esaltato tutta la stampa e tifoseria partenopea.

Dopo le parole di Alvino segue il gesto dell’orecchio di Ancelotti, che qualche settimana fa ha voluto riservare alla Juventus uno sfottò dopo la sconfitta in Champions League contro il Manchester United. Ebbene, per i tifosi bianconeri è arrivato il giorno del riscatto. Ecco dunque il video caratterizzato da Ancelotti e Alvino, dopo aver osservato su Sky, nella giornata di ieri, il match di Serie A tra Napoli e Chievo finito 0-0.