Ma quale Barcellona favorito in Champions League? Bentancur distrugge Allegri

Bentancur
Bentancur

Con la vittoria contro il Valencia la Juventus si è aggiudicata senza problemi il passaggio del turno agli ottavi di Champions League e con molta probabilità sarà anche la prima del girone. Una squadra che fino ad ora si è mostrata molto matura in campo europeo, certo non ha affrontato avversari temibilissimi, ma ciò che più ha spiccato è stata la mentalità da grande squadra e la fiducia nei propri mezzi. Tale discorso è stato ripreso anche da Rodrigo Bentancur che, durante un’intervista rilasciata proprio dopo il match di Champions, ha tranquillamente dichiarato che la favorita per la vittoria finale della Champions League è proprio la Juventus.

Il centrocampista uruguagio infatti ha risposto ad una giornalista spagnola che gli chiedeva se secondo lui effettivamente il Barcellona, come detto anche da Allegri, è la favorita numero uno per conquistare la Champions allo stadio Bernabeu. Bentancur ha un po’ spiazzato tutti, perché in genere i calciatori non sono così diretti quando si tratta di fare un pronostico su una vittoria ed invece il giovane centrocampista della Juventus ha le idee ben chiare, questo gruppo ha grande fiducia nei propri mezzi e sa di poter assolutamente arrivare alla vittoria finale.

Una mentalità vincente che arriva sicuramente anche dalla presenza in campo di Cristiano Ronaldo, un calciatore che ha spinto tutta la squadra ad avere più stimoli, a migliorarsi giorno dopo giorno grazie soprattutto al suo esempio sul campo di grandissimo lavoratore. Effettivamente questa Juventus è diversa dalle altre, è più forte, ma soprattutto la mentalità è ancor più vincente e lo dimostrano parole di un giovane come Bentancur che non è nemmeno un titolarissimo della squadra di Allegri.

La Champions è senza dubbio l’obiettivo di quest’anno, più volte è stato detto anche dagli addetti ai lavori e non sembra nemmeno essere un’utopia, ma è fondamentale riuscire a migliorare la concretezza sotto porta, al momento unico punto debole emerso dalle prime partite di Champions. Ecco il video passato anche su Sky con Bentancur.