
Uno sfogo durissimo quello che ha visto protagonista Francesco Totti dopo il posticipo di Serie A tra Roma e Inter, come potrete notare anche dal video che abbiamo appena preso da Sky. L’ex capitano giallorosso si è lamentato senza mezzi termini del mancato calcio di rigore assegnato ai giallorossi nel corso del primo tempo, per un contatto che in realtà è apparso a tutti evidente tra D’Ambrosio e Zaniolo. Il tutto con l’aggravante che pochi istanti dopo sia giunto il vantaggio nerazzurro con la zampata di Keita.
Un errore davvero difficile da spiegare, così come non si capisce per quale motivo non sia intervenuto il VAR per cambiare l’errata valutazione da parte di Rocchi. Di sicuro non si tratta del primo favore arbitrale in questa stagione per l’Inter, che come molti ricorderanno venne avvantaggiata non poco durante la partita con la Fiorentina per un calcio di rigore molto dubbio. Ora le parole di Totti sono destinate a sollevare un polverone.
Le immagini che potrete trovare a fine articolo ci mostrano un Totti arrabbiato come poche volte si è visto durante la sua carriera, al punto da parlare senza mezzi termini di vergogna e di Fabbri che al VAR stava vedendo un’altra partita. Insomma, una polemica molto forte, in riferimento ad un calcio di rigore che appare effettivamente netto. Di sicuro non si tratta del primo errore arbitrale che ha avvantaggiato l’Inter in Serie A ed in Champions League.
In attesa di ulteriori contributi dall’Olimpico, qui di seguito possiamo analizzare al meglio il video preso da Sky a proposito del mancato calcio di rigore assegnato alla Roma nel primo tempo del posticipo di Serie A contro l’Inter, in occasione di una vicenda di campo che avrebbe potuto cambiare in modo significativo l’andamento della partita, come del resto si percepisce dal duro sfogo di Totti.