Esempio super dalla curva Juve: il coro ad Astori commuove viola, interisti e napoletani

Curva juventina
Curva juventina

Un episodio bellissimo quello che abbiamo riscontrato sabato sera durante l’anticipo di Serie A tra Fiorentina e Juventus, come in tanti hanno percepito anche durante la telecronaca su Sky stando al video che possiamo condividere con voi questa mattina. Tutto è incentrato attorno al coro che la curva juventina ha deciso di dedicare al povero Davide Astori, dando un esempio di umanità e sportività straordinario, al netto delle tante critiche che questa tifoseria subisce in occasione delle partite disputate allo Stadium.

L’episodio va evidenziato considerando in primis la storica e per certi versi eccessiva rivalità con la curva viola, come del resto tutti sanno. A questo si aggiunge il fatto che i tifosi della Juventus siano stati accolti nel settore ospiti del Franchi da alcune scritte vergognose riguardanti sia i morti che ancora piangiamo per l’Heysel, sia soprattutto l’indimenticata bandiera Gaetano Scirea. Anche in questo caso Sky ha dedicato una parentesi alle bestialità che sono state scritte su quei muri e che, da quello che ci risulta, sono state immediatamente cancellate.

Considerando questi presupposti ambientali non proprio ideali, alcuni avevano temuto che dalla curva juventina potesse arrivare qualche segnale poco piacevole in merito a Davide Astori. Ebbene, in un contesto di questo tipo è arrivata la migliore risposta possibile, che si spera possa dare l’esempio a tutti. Dai più grandi, visto che sabato ci sono stati episodi vergognosi (probabilmente da pochi animali), fino ad arrivare ai più piccoli che si avvicinano a questo mondo.

A questo punto passiamo direttamente al video, condividendo con voi quanto avvenuto in occasione della partita di Serie A tra Fiorentina e Juventus, quando dalla curva juventina è arrivato un segnale davvero bello in occasione del coro che ha reso omaggio a Davide Astori, auspicando che la cosa possa ottenere il giusto risalto da Sky e dagli altri Media.