
Durante la trasmissione Tiki Taka di Pierluigi Pardo c’è stato anche l’intervento da Parigi di Gianluigi Buffon, il super ospite che ha parlato come sempre a cuore aperto di tutto ciò che gli è capitato durante quest’anno, con anche l’addio doloroso, ma ben ponderato alla Juventus stando al video preso da Italia 1. L’ex capitano della Juventus ha parlato della sua grande mancanza nei confronti proprio della squadra che lo ha reso il più grande di tutti, quei colori inevitabilmente gli mancano, ma ciò che gli premeva era poter disputare almeno un altro anno a grandi livelli ed alla Juventus non era possibile.
Prima di maggio era convinto di dover dire addio al calcio giocato, ma poi all’improvviso è arrivata la proposta del Paris Saint Germain che lo ha spiazzato e soprattutto convinto di poter continuare anche per altri due anni. Se fosse arrivata una squadra esotica non sarebbe assolutamente andato via, ma il PSG era l’occasione per rigiocare nuovamente la Champions League e poter cancellare quanto accaduto contro il Real Madrid nella passata stagione. Buffon però non si pente di ciò che disse sull’arbitro durante il post partita, insomma è un atteggiamento che riproporrebbe tranquillamente, seppur chiedendo poi scusa per le parole, ma il concetto resta sempre quello.
Il portiere ex Juventus ha anche evidenziato come molti suoi ex compagni probabilmente avrebbero lasciato la Juventus se non fosse arrivato Cristiano Ronaldo, dopo insomma sette anni di dominio in Italia mancano le motivazioni e gli stimoli per continuare, ma la società ha trovato la carta giusta per garantire tutto ciò. Sul discorso della Champions League Buffon sa che quest’anno la Juventus è molto favorita, vorrebbe incontrarla, ma non in finale, perché probabilmente non sarebbe in grado di gestire un colpo così basso.
Il suo cuore è sempre bianconero, ha un ottimo ricordo dei 20 anni trascorsi alla Juventus, ha lasciato la società in ottimi rapporti e chissà che in futuro non possa esserci un suo ritorno in altre vesti. Sulla partita invece di venerdì sera contro l’Inter, Buffon è contento di non incontrare più Icardi, uno che gli ha fatto sempre gol. Di seguito il video preso da Italia 1 con Buffon.