
La maggior parte dei tifosi dell’Inter pensa che l’uscita dalla Champions League sia esclusivamente colpa di Spalletti, pensiero che è stato condiviso anche da Filippo Tramontana, storico telecronista nerazzurro del canale 7Gold stando a questo video. Dopo aver visto le ultime partite dei nerazzurri, a partire dalla sconfitta contro il Tottenham, si è evidenziato un limite enorme di questa squadra, quello di non essere in grado di gestire al meglio i momenti più importanti della partita e pensare di accontentarsi anche di un pareggio.
Mentalità fornita evidentemente da Spalletti che più volte, con i suoi cambi alquanto inadeguati, ha portato la squadra a peggiorare piuttosto che migliorare la sua prestazione. Lo stesso atteggiamento si è notato anche ieri sera contro il PSV, insomma più volte si è parlato di partita più importante della stagione da dover assolutamente vincere e poi quando c’è bisogno effettivamente di spingere non lo si fa, si tende piuttosto a cambiare un giocatore d’attacco con uno più difensivo.
Tramontana si è infuriato inizialmente con Asamoah, visibilmente stanco in questo periodo della stagione che già ha combinato un po’ di errori nelle ultime partite, ma sicuramente il colpevole maggiore è Spalletti. Continuare a tenere in campo in maniera cocciuta anche Perisic, che ormai è un fantasma in mezzo al campo che non riesce assolutamente a dare nulla alla squadra da diverse partite, è assolutamente una mossa da suicidio.
E’ vero che in Champions l’Inter aveva gli uomini contati, soprattutto a centrocampo, ma era necessario provare qualcosa di diverso e non dare la sensazione di paura alla squadra, di voler difendere un risultato che comunque non sarebbe servito. Era infatti necessario vincere, ciò non è stato fatto ed ora l’Inter si ritrova a dover giocare in Europa League, competizione che tra l’altro l’ha vista protagonista qualche anno fa con figuracce assurde rimediate in giro per l’Europa. Noi juventini saremo ben felici di continuare a prendere in giro questa squadra che dubitiamo riuscirà a fare qualcosa di concreto in Europa League. Ecco il video riguardante il dopo Champions League.