
La mentalità di un grande campione si vede anche dai dettagli e dal suo modo di porsi davanti alle telecamere, come potrete notare dal video dell’intervista che CR7 ha rilasciato ai canali RAI dopo la sconfitta rimediata dalla Juventus in Champions League contro lo Young Boys. La squadra bianconera ha rimediato il primo posto nel girone e in tanti hanno provato a spiegare le ragioni che hanno portato i ragazzi di Allegri a mostrarci un gioco non all’altezza di quanto fatto fino a questo momento da una corazzata che sta vincendo continuamente in Serie A.
Questo non basta a CR7 e, nonostante si trattasse di una partita ormai senza senso, se pensiamo al contemporaneo KO che il Manchester United di Mourinho ha rimediato sul campo del Valencia, al fuoriclasse portoghese non piace mai perdere. Ecco perché le sue parole alla RAI da un lato hanno stupito tutti i giornalisti presenti in Studio, mentre dall’altro hanno strappato milioni di consensi tra i tifosi della Juventus. Ormai tutti sono sicuri che Cristiano Ronaldo abbia acquisito le mentalità della Vecchia Signora.
Ed è questo il segnale più importante che tutti abbiamo ricevuto dopo la seconda sconfitta stagionale in Champions League. CR7, infatti, non ha voluto tirare in ballo scuse, magari parlando del grande freddo a Berna o del campo sintetico al quale i giocatori non sono abituati. Oltre al fatto che l’avversario evidentemente avesse delle motivazioni in più. Nulla di tutto questo, e se a questo aggiungiamo il fatto che l’ex Real Madrid abbia invocato tranquillità per i prossimi impegni bianconeri, il gioco è fatto.
Nel video che segue, preso direttamente dai canali RAI, possiamo dunque osservare un magnifico CR7 che ha rassicurato tutti sulla competitività della Juventus in Champions League, dando un messaggio a tutti essendosi presentato davanti alle telecamere dopo una sconfitta ed una prestazione non eccellente.