
Anche il Milan ha salutato l’Europa dopo la sconfitta rimediata per 3-1 in casa dell’Olympiacos, una figuraccia che probabilmente in pochi si aspettavano, ma che purtroppo continua ad evidenziare come il calcio italiano in Europa sia ben poca cosa, a parte la Juventus. A tal proposito è alquanto divertente rivedere quanto vissuto da Tiziano Crudeli, storico telecronista rossonero di 7Gold, che è letteralmente scoppiato in lacrime quando la squadra greca ha siglato incredibilmente il 2-0, gol che sarebbe valso la qualificazione proprio all’Olympiacos. Zapata però, proprio dopo aver commesso l’autogol del secondo gol della squadra truca, si è subito rimesso in carreggiata riuscendo a siglare il gol che avrebbe in questo caso qualificato il Milan.
Dal Crudeli disperato si è passati immediatamente al Crudeli più rassicurato. Il telecronista ha quindi mostrato il peggio del suo repertorio, anche se si è dimostrato alquanto razionale sul finire del match, quando ormai l’Olympiacos aveva già segnato la rete del 3-1 che poi alla fine gli è valsa la qualificazione. Il Milan è uscito dall’Europa per demeriti della squadra e dell’allenatore, è questo che Crudeli vuol far passare come messaggio primario, perché invece molti tifosi milanisti si sono lamentati del rigore inventato, che ha sancito il terzo gol della squadra greca.
Crudeli, visibilmente arrabbiato, ha fatto notare che non bisogna appellarsi all’arbitro per quest’eliminazione così cocente. Il Milan non è stato in grado di gestire un match importante, ma anche le altre partite del girone sono state spesso sottovalutate, prendendo gol da squadre assolutamente inesistenti e ritrovandosi poi con una qualificazione in bilico all’ultima giornata, nonostante fosse un girone abbastanza semplice.
Le scusanti utilizzate da Leonardo, che più volte si è appellato agli errori arbitrali o al rumore dello stadio, sono alquanto ridicole, questo Milan doveva e poteva fare di più, ma come sempre l’Europa League è una competizione troppo sottovalutata dalle squadre italiane. Ecco il video con il grande Tiziano Crudeli disperato per il suo Milan.