Klopp dà una lezione agli anti-juventini d’Italia: “La Juve? Non la vorrei mai beccare!”

Klopp
Klopp

Il Liverpool lo scorso anno non è riuscito a vincere la Champions League, causa anche qualche papera di troppo del loro portiere, ma quest’anno Klopp farà di tutto per provare a regalare una grande gioia ai propri tifosi anche se dovrà vedersela con la Juventus. A tal proposito l’allenatore dei Reds si è detto piuttosto rassicurato dal fatto di non aver immediatamente incontrato la squadra di Allegri.

Per Klopp è la Juventus la squadra assolutamente favorita per la vittoria finale in Champions League, semplicemente perché ha esperienza, è dotata di calciatori fortissimi, soprattutto in difesa e proprio quest’ultimi avendo un’età più avanzata faranno di tutto per conquistare l’ambito trofeo. E’ per molti l’ultima possibilità di vincere finalmente la tanto sognata Champions League, per questo per Klopp sarà durissimo affrontare la Juventus. Insomma l’allenatore tedesco ha le idee piuttosto chiare, incontrare al momento la squadra di Allegri non è assolutamente semplice, quindi non bisogna pensare che l’Atletico Madrid possa avere la strada spianata verso il passaggio del turno.

E’ più la squadra di Simeone a doversi preoccupare di aver incontrato la Juventus e non il contrario. Sicuramente sarà una Champions League diversa dagli altri anni, il Real Madrid sembra ormai non avere più nulla da dare in questa competizione, il Barcellona invece si è rinnovato e potrebbe creare qualche problematica maggiore, senza poi escludere il Manchester City di Guardiola.

Per quel che riguarda il Liverpool molto dipenderà dalla forma dei calciatori, se insomma Salah continuerà ad essere quello dello scorso anno, allora qualche possibilità in più ce l’avranno, ma chiaramente solo giocando queste grandi sfide si potrà capire qualcosa in più. Klopp ha menzionato anche il Borussia Dortmund come squadra da evitare, ma in questo caso lo ha fatto più per una questione di cuore, anche se questi terribili ragazzi si stanno dimostrando piuttosto duri da affrontare per qualsiasi squadra. Ecco il video andato in onda anche su Sky.