Pioggia di critiche su CR7, lui salva il gol del pareggio contro la Roma: immagini inedite

CR7
CR7

Ieri sera Cristiano Ronaldo non ha certo offerto la migliore prestazione da quando indossa la maglia della Juventus, inutile negarlo, ma ci sono alcuni dettagli che devono essere evidenziati assolutamente dopo aver osservato il video riguardante la sua prestazione direttamente con DAZN. CR7 può e deve dare sicuramente di più, ha tutti i mezzi per farlo e dopo aver disputato praticamente tutte le partite della squadra bianconera fino a questo momento ha, probabilmente, la necessità di tirare un po’ il fiato.

Per quanto maniacale nella gestione del suo fisico, il ragazzo ha 33 anni e non può giocare sempre ad altissimi livelli, al dì là del fatto che anche ieri sera contro la Roma ha trovato sulla sua strada un portiere come Olsen in serata di grazia. Premesso questo, è giusto anche evidenziare che la prova di CR7 debba essere giudicata a 360 gradi, nell’ottica dell’obiettivo della squadra. Quello di portare a casa i 3 punti sempre e comunque, ad ogni costo.

Un esempio? Nei minuti finali lo stesso Cristiano Ronaldo si è reso protagonista di un profondo ripiegamento difensivo in occasione di un pericoloso calcio di punizione della Roma. Sulla palla stava per avventarsi Zaniolo, che a pochi metri dalla porta bianconera avrebbe potuto fare malissimo e, forse, regalare il pareggio alla Roma. Chi ha salvato una situazione assai pericolosa ed ingarbugliata con la difesa della Juventus per una volta non posizionata in modo perfetto? Naturalmente CR7.

Già, perché se c’è una cosa che proprio non possiamo rimproverare al campione portoghese è proprio l’impegno e la capacità di comprendere cosa significhi indossare la maglia della Juventus. Ovviamente non si tratta di una sua difesa a prescindere da parte nostra, visto che tutti pretendono di più da un giocatore che guadagna 30 milioni di euro a stagione, ma ci sono dettagli che anche in questa fase della stagione non si devono ignorare. Ecco il video preso da DAZN.