“Se po perde anche rubanno”: poesia e presa in giro dell’anno di Zampini per la Roma

Roma
Roma

Sta spopolando in queste ore un nuovo video che ci consente di tornare con la mente all’ultimo posticipo di Serie A tra Juventus e Roma. Si tratta di una partita che in passato ha sempre innescato polemiche arbitrali, inducendo società e giocatori giallorossi a protestare per qualsiasi cosa pur di giustificare la sconfitta rimediata allo Stadium. Sabato scorso, però, le cose sono andate diversamente, considerando il fatto che a detta di tutti l’arbitro Massa ha penalizzato proprio la compagine bianconera. Come del resto è trapelato anche attraverso le principali moviole.

Il video di Zampini, che unisce alcuni pensieri divertenti sul match tra Juventus e Roma ed una vera e propria poesia, oltre a strapparci un sorriso lancia un messaggio molto importante, che non va ignorato per alcun motivo al mondo. Nonostante gli errori da parte del direttore di gara, infatti, i ragazzi di Allegri sono comunque riusciti nel non semplice compito di portare a casa i 3 punti. Un messaggio, questo, da dare a chi cerca continuamente alibi arbitrali.

Insomma, il filmato in questione, oltre a rappresentare uno sfottò imperdibile per tutti coloro che tengono alla Roma, ha il grande merito di affermare nei suoi secondi finali “Se po perde anche rubanno“. Insomma, un contributo epico che probabilmente guasterà ulteriormente il cenone di Natale a tutti coloro che speravano in uno stop da parte della Juventus.

Giunti a questo punto non possiamo fare altro che rimandarvi al video della poesia di Zampini, pubblicata in esclusiva sui social e non su Italia 1, con cui potrete ottenere lo spunto per lo sfottò natalizio da indirizzare non solo ai tifosi della Roma, ma a tutti coloro che spesso e volentieri sono pronti a gettare fango sulla Juventus, puntando a screditare questa squadra e gli indubbi meriti ottenuti sul campo dai ragazzi di Allegri.