
Ancelotti ha dichiarato che il Napoli in pratica ha perso la partita per l’espulsione di Koulibaly e questa è arrivata a causa dei cori razzisti dei tifosi nerazzurri che lo hanno innervosito. Koulibaly dopo l’ammonizione ha applaudito e questo gesto gli è costato il secondo giallo, secondo il tecnico Ancelotti se non ci fossero stati quei cori lui non avrebbe reagito.
E così dopo l’ennesima sconfitta arriva l’ennesima scusa. Certo che i cori razzisti ci sono stati e la partita poteva essere sospesa. Solo oggi è stata ancora comminata ai tifosi dell’Inter la sanzione di due giornate di campionato a porte chiuse.
Ancelotti aferma di aver chiesto la sospensione della partita ma che a parte degli annunci non è stato preso nessun provvedimento.
Eppure quando i ragazzi della Juventus insultarono i rivali napoletani furono giustamente puniti e ci fu un gran clamore. Mentre se a Milano si verifica un episodio di razzismo di massa non si scandalizza nessuno.
Di certo in altri paesi europei sentire parlare di razzismo fa ormai sorridere quando le società sono ormai multietniche. La stessa Inter è ormai di proprietà cinese a dimostrazione di come i popoli siano ormai un tuttuno.
Non si può che pensare che siano solo sfoghi di frustrati ma questo non significa che non debbano essere giustamente puniti.
Ecco il Video:
[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FGoal.Italia%2Fvideos%2F1969151433380272%2F&show_text=0&width=560″ /]