Caressa pronosticò: “Crisi Juve a fine 2018, Napoli e Inter vicinissime”. Del Piero lo deride

Del Piero
Del Piero

Continua la nostra rassegna sull’algoritmo di Caressa, visto che cinque settimane fa il giornalista Sky aveva pronosticato il pareggio della Juventus sia contro la Fiorentina, sia contro l’Inter, sperando magari in un campionato riaperto a fine girone d’andata stando a questo video. Nuova previsione completamente sbagliata pertanto e Del Piero torna di moda con il suo sfottò in diretta TV, facendo attenzione anche sulla rimonta dell’Inter a -7, mentre ora risulta essere a -16. Senza dimenticare a quanto avvenuto al Napoli, dopo lo stop di ieri sera.

2 DICEMBRE – Alcuni nostri lettori probabilmente ricorderanno che una settimana fa avevamo condiviso su queste pagine il ritorno dell’algoritmo di Fabio Caressa, con la trasmissione Sky incentrata sull’imminente crisi della Juventus che sarebbe dovuta partire con un pareggio sul campo della Fiorentina, stando a questo video. Previsione che non sfuggì a Del Piero, il quale in diretta TV prese in giro il giornalista fotografando la schermata, come a dire che non avrebbe azzeccata una. Inutile dire che Fiorentina-Juventus 0-3 per ora dia ragione alla grande al buon Alex.

26 NOVEMBRE – La Juventus ha avuto modo di poter allungare in classifica grazie al pareggio del Napoli in casa contro il Chievo, infatti i punti di vantaggio sono 8 e possono essere gestiti nel migliore dei modi, ma in questo video Sky le cose sembrerebbero andare diversamente. Tutto sommato c’è ancora qualcuno che pensa che questa Juve possa rallentare in campionato ed è stato Fabio Caressa a dimostrare ciò tramite il suo solito algoritmo che è pronto a tirar fuori ogni qual volta la squadra di Allegri sembra essere inarrivabile. Ovviamente ciò è avvenuto durante la trasmissione della domenica sera in onda su SkySport che Caressa conduce insieme alla collaborazione di vari altri sportivi, tra cui anche Alessandro Del Piero.

Secondo l’algoritmo di Caressa la Juventus da qui fino alla fine del girone d’andata si ritroverà con tre pareggi, ossia con Inter, Fiorentina ed Atalanta. Saranno queste tre squadre a fermare in qualche modo la cavalcata della squadra di Allegri verso la fine della prima parte del campionato. Chiaramente però bisognerà anche capire poi se il Napoli riuscirà a vincerle tutte, stesso discorso va fatto anche per l’Inter.

In studio però quasi nessuno dei presenti ha mai creduto all’algoritmo di Caressa, preso spesso in giro per queste sue teorie matematiche e lo stesso Alessandro Del Piero ha voluto in un certo senso prendersi gioco del giornalista sportivo fotografando con il suo smartphone quanto emerso dall’algoritmo. L’ex numero dieci della Juventus vuole proprio vedere se Caressa questa volta riuscirà ad azzeccare un risultato, ma ci crede davvero molto poco. Al momento questa Juventus sembra essere davvero imbattibile, almeno in campionato, nessuna squadra è riuscita a trovare la chiave giusta per fermare gli uomini di Allegri.

Solo il Genoa ha strappato un punticino in maniera piuttosto fortunosa, ma da quel momento la Juve ha sempre dimostrato di essere la più forte del nostro campionato. Le antagoniste sperano che la Champions League possa distrarre in qualche modo gli uomini di Allegri, ma già in passato l’allenatore livornese è stato in grado di gestire al meglio il doppio impegno. Ecco il video che abbiamo estratto da Sky.