Un bimbo fa invasione per Cristiano Ronaldo: autografo e lui scoppia a piangere

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Bello ricordare il 2018 come l’anno dell’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus e delle prime prodezze con la maglia bianconera, ma tramite il video ritrovato per voi oggi possiamo ammirare il campione portoghese fare la differenza anche per le sue doti umane, come avvenne lo scorso ottobre a Udine.

6 OTTOBRE 2018 – Sta spopolando in questi minuti un video amatoriale che ci mostra cosa sia avvenuto nei minuti antecedenti all’anticipo di Serie A tra Udinese e Juventus, con Cristiano Ronaldo avvicinato a sorpresa da un bambino autore addirittura di un’invasione di campo durante il riscaldamento dei campioni d’Italia. In tanti anni abbiamo visto spesso e volentieri campioni celebrati dai media apparire senza un briciolo di umanità in contesti di questo tipo, ignorando il cercatore di selfie o autografi e affidandosi agli uomini della sicurezza.

Cristiano Ronaldo però è differente e prima del match tra Udinese e Juventus ha letteralmente regalato un sogno a questo bambino. Mentre gli addetti alla security erano impegnati a portare il ragazzino fuori dal campo, infatti, il campionissimo portoghese non solo gli ha regalato un abbraccio, ma anche un autografo malgrado il personale stesse spingendo per evitare che l’ex Real Madrid potesse essere in qualche modo infastidito durante il riscaldamento.

Una scena bellissima, di quelle che riconciliano con il calcio e che ci fanno apprezzare Cristiano Ronaldo non solo per quello che fa in campo, ma anche per un approccio verso i tifosi più giovani davvero fantastico. Il motivo? Concedendogli 30 secondi del suo tempo, seppur durante la fase pre-partita prima di un incontro ufficiale, lo stesso Cristiano Ronaldo ha regalato un ricordo a questo bambino che porterà per sempre con sé. Scusate se è poco. Vi lasciamo dunque al video amatoriale girato da alcuni tifosi presenti in curva.

Questo, invece, il video che ci mostra come Sky abbia immortalato il bellissimo gesto di Cristiano Ronaldo, facendoci notare anche come lo stesso bambino una volta tornato in tribuna sia letteralmente scoppiato in lacrime per la commozione. E così ci ricolleghiamo a quanto detto in precedenza e a quanto sia importante che questi campionissimi siano sempre molto disponibili coi tifosi.